I migliori giochi di architettura che ti permettono di costruire case

MIGLIORI GIOCHI IN CUI COSTRUIRE CASE

Uno degli aspetti migliori dei videogiochi è che consentono ai giocatori di sperimentare cose ad alto rischio e ad alto rendimento che la maggior parte di loro non farebbe nella vita reale, come sconfiggere da solo un gruppo di cattivi o competere in una corsa su strada o intraprendere un’avventura pericolosa. Un’altra cosa un po’ più monotona che a molte persone piace fare nei giochi è costruire la propria casa.

Per i giocatori che desiderano mettere in mostra la propria abilità architettonica, farlo in un videogioco è intuitivo e facile da usare. Un videogioco può far emergere l’immaginazione del giocatore fino alla fase di costruzione, quindi alla sua fruizione. Non renderà una persona un’esperta di architettura, ma la aiuterà a liberare la propria mente creativa. I seguenti giochi di costruzione di case mettono le persone in situazioni di vita reale in cui devono costruire con vincoli di budget o con risorse limitate.

The Forest

The Forest è un gioco di sopravvivenza sviluppato da Endnight Games per PC e PlayStation 4. Il gioco inizia immediatamente con i giocatori che atterrano in una foresta misteriosa. Sebbene The Forest sia etichettato come survival horror , il gioco è diventato un enorme successo nell’accesso anticipato a causa di quanto fosse divertente giocare con gli amici e di quanto fosse popolare tra YouTuber e streamer.

Costruire è una meccanica di gioco chiave in The Forest , anche se la parte del gioco dedicata alla costruzione delle case non è solo per divertimento, poiché i giocatori devono costruire un rifugio per proteggersi dai pericoli della foresta. Tuttavia, il gioco offre ai giocatori molta libertà di realizzare le proprie creazioni e ci sono molte strutture incredibili che i giocatori hanno realizzato e pubblicato online, che sono una grande fonte di ispirazione.

Project Highrise

Per gli architetti che desiderano una sfida maggiore quando si tratta di organizzare gli aspetti più pratici della costruzione e della manutenzione di un intero isolato di case, Project Highrise è la scelta ideale per un gioco di costruzione di case. Visivamente non è il più sorprendente, ma la tavolozza dei colori monocromatici e la planimetria fanno parte del punto generale.

Nonostante la complessità dell’argomento e la grafica semplice, questo gioco ottiene molte recensioni positive grazie al suo sistema semplificato che insegna ai giocatori come gestire e progettare diverse case con un sistema efficiente. Sono disponibili anche alcuni DLC che includono edifici commerciali e grandi città quando i giocatori si sentono pronti ad espandersi.

 

Skyrim

Uno dei tanti motivi per cui Skyrim è ancora un gioco popolare, a più di dieci anni dalla sua prima uscita nei negozi, è dovuto a quanto c’è da fare nel gioco e a quanta scelta i giocatori hanno nei percorsi che intraprendono. Sia che i giocatori desiderino un gioco puramente passivo o ultra-aggressivo, Skyrim offre centinaia di ore di contenuti, inclusa la costruzione di case.

Una delle cose migliori da fare in un gioco passivo è costruire una casa. Anche se nella terra di Skyrim è possibile acquistare numerose case già pronte, non c’è niente di meglio che costruirne una da zero.

Conan Exiles

Essendo un gioco open-world ambientato nell’universo brutale e spietato di Conan: The Barbarian , Conan Exiles costringerà i giocatori ad affrontare alcune sfide uniche durante la costruzione della propria base. Non solo bestie selvagge e altre minacce erranti assaliranno il giocatore, ma anche altri giocatori potranno farlo poiché esiste una solida funzione multiplayer online.

Lego Worlds

Proprio come l’utilizzo dei mattoncini Lego nella vita reale, questo videogioco è incentrato sulla libertà creativa e, rispetto a questo concetto, consente ai giocatori di costruire case fantastiche e un’enorme varietà di altre strutture. Lego Worlds offre infinite opzioni di costruzione grazie all’enorme quantità di mattoncini diversi nel gioco, cosa che gli appassionati di architettura dovrebbero provare!

Valheim

La costruzione di basi di Valheim è uno dei suoi maggiori punti di forza, poiché consente ai giocatori di rimodellare interi paesaggi per adattarli alla loro visione. La creazione di una base di partenza è una delle parti fondamentali del ciclo di gioco di Valheim e gli sviluppatori hanno fatto molti sforzi per migliorarlo.

Prison Architect

Giocato da una prospettiva dall’alto verso il basso, Prison Architect offre agli utenti gli strumenti per costruire un penitenziario personalizzato. I giocatori creeranno aree come l’infermeria, una caffetteria e un laboratorio, oltre a molto altro ancora.

Stardew Valley

Non si tratta solo di una fattoria e di una casa, si tratta di costruire un’intera vita nell’idilliaca campagna. Stardew Valley è un popolare simulatore di agricoltura e costruzione in cui il giocatore ha ereditato un appezzamento di terreno e si trasferisce dalla città per apprendere l’arte della vita di campagna.

Minecraft

I giocatori che possiedono la versione PC di Minecraft possono utilizzare le mod per migliorare l’esperienza di costruzione della casa. Possono costruire le case dei loro sogni e viverci se lo desiderano. Minecraft è un gioco sandbox che offre ai giocatori vari strumenti per costruire.

Exit mobile version