Se il 2020 è stato un grande anno per PlayStation grazie al lancio di una nuova console, il prossimo anno potrebbe essere ancora più grande. Mentre gli sviluppatori di terze parti e gli studi proprietari di Sony si lanciano in una marcia in più per la nuova generazione, molti giochi per PS5 sono in arrivo. Ciò include esclusive new-gen che appaiono solo su PS5, insieme a giochi cross-generation per giocatori PS4 che non sono ancora stati aggiornati.
E i giochi stessi hanno un’ampia gamma. Dai giochi d’azione a quelli di guida, ai giochi di ruolo e ai platform a misura di bambino, puoi trovare generi per quasi tutti i gusti. Di seguito abbiamo selezionato alcuni dei giochi più importanti in arrivo sulle piattaforme PlayStation nel 2021.
Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 uscirà quest’anno – il 10 dicembre – ma attirerà ancora molta attenzione nel 2021. CD Projekt Red non ha specificato una data per l’aggiornamento, ma possiamo aspettarci alcuni miglioramenti significativi su PS5 quando sarà pronto.
No products found. |
Deathloop
Deathloop è stato lanciato come esclusiva per console PS5 ed è rimasto tale anche se Microsoft ha recentemente acquistato il suo editore, Bethesda. L’elegante sparatutto presenta una storia unica incentrata su un’isola bloccata in un loop temporale, in cui i grandi spendaccioni sono venuti per una festa senza fine senza conseguenze. Come assassino, hai il compito di eliminare gli obiettivi chiave e liberarti dal giro, anche se sei braccato da solo. È stato recentemente spostato alla data di rilascio del 21 maggio .
No products found.
Destruction All-Stars
Destruction All-Stars ricorda un periodo di caos in stile derby. Il gioco di combattimento in auto ti fa sbattere l’acciaio contro gli avversari e quando il tuo rig viene sbattuto troppo, uscirai e continuerai a combattere a piedi. Arriverà a febbraio e sarà incluso con PlayStation Plus .
No products found.
Dying Light 2
Dying Light 2 è in arrivo da molto tempo. Non siamo sicuri di quando arriverà poiché è stato ritardato indefinitamente all’inizio di quest’anno. Il seguito del gioco di sopravvivenza zombi promette una comunità che si costruirà dinamicamente attorno alle tue scelte . Quando il gioco verrà rilasciato, dovrebbe arrivare su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S e PC.
No products found.
Elden Ring
Elden Ring è il nuovo gioco dello sviluppatore di Dark Souls, From Software. È stato realizzato in collaborazione con George RR Martin, che funge da consulente per il progetto. Il trailer di debutto ha offerto poco sull’argomento del gioco, ma sappiamo che – come Dark Souls – è un gioco dark fantasy. Vale anche la pena notare che si tratta di un gioco di ruolo d’azione open-world, che sembra essere un passo coraggioso in una nuova direzione per From Software. Anche se il gioco non è impostato per quest’anno, speriamo di saperne di più nei prossimi mesi. Attualmente, il lancio è previsto su PS4 e Xbox One.
Far Cry 6
Finora, Ubisoft ha mostrato Far Cry 6 solo con trailer cinematografici e screenshot, ma hanno rivelato che il gioco sta comprendendo alcune delle principali star. Giancarlo Esposito, noto per i suoi iconici ruoli da cattivo in spettacoli come Breaking Bad e The Mandalorian, interpreterà il dittatore dominante del gioco, che sta preparando suo figlio a seguire le sue orme. Dovrebbe arrivare dopo aprile 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S e PC.
No products found.
Final Fantasy XVI
Sony ha reso Final Fantasy XVI una parte significativa della sua vetrina per PS5 e, nel processo, ha annunciato che sarà un’esclusiva per console PS5. L’ultima entrata nel franchise di giochi di ruolo è diretta da Hiroshi Takai di Romancing SaGa e The Last Remnant , con uno sviluppo composto da veterani del team di sviluppo di FFXIV. Sulla base del trailer di debutto, il gioco sembra prendere spunto da un fantasy più occidentale come Game of Thrones, che lo avvicina molto più agli intrighi politici presenti in FFXII e FF Tactics. Né Sony né Square Enix hanno confermato la data di uscita di questo gioco.
Ghostwire: Tokyo
Un altro gioco Bethesda destinato a PS5 dopo l’acquisizione di Microsoft, l’imminente Ghostwire: Tokyo è stato sviluppato da Tango Gameworks, uno studio guidato dall’ex veterano di Capcom, Shinji Mikami. Il gioco paranormale si svolge in una Tokyo infestata, dove i mortali sono scomparsi. Userai un sistema magico unico per abbattere gli spiriti e svelare il mistero dietro gli strani eventi. Il gioco non ha una data di rilascio confermata.
God of War: Ragnarok
Dopo il finale sospeso se n’è andato alla fine di God of War del 2018, sembrava evidente che Sony avrebbe sviluppato un seguito. Ciò è stato confermato con un breve teaser che prometteva “Ragnarok is Coming”, ma presentava pochissimi dettagli a parte questo. In effetti, non è nemmeno ufficialmente chiamato God of War: Ragnarok, come lo chiama Sony. A dire il vero, questo è un titolo provvisorio, ma il tempo dirà come verrà chiamato e come sarà il prossimo gioco di God of War quando arriverà nel 2021 per PS5.
Gotham Knights
Questo seguito di Batman: Arkham Origins di WB Montreal è un altro gioco di Batman, ma non ha come protagonista Batman. Invece, Gotham Knights è un single-player o co-op d’azione che dispone di quattro personaggi giocabili – Nightwing, Batgirl, Robin, e Red Hood – dopo la morte apparente di Bruce Wayne. Con abilità e gadget unici, sconfiggerai i supercriminali di Gotham per dimostrare di essere degno del Bat-mantello. Nessuna data di rilascio è stata ancora confermata per il gioco, ma puoi aspettarti di riprodurlo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S e PC.
No products found.
Gran Turismo 7
Gran Turismo è lo standard nel culto delle auto e utilizza sempre l’avvento di una nuova generazione per mostrare quanto sia difficile spingere l’hardware per rendere auto e ambienti ultra-realistici. Questo sembra certamente essere il caso di Gran Turismo 7 , che secondo Polyphony punta alla risoluzione 4K e 60FPS su PS5 . Al momento, non esiste una data di rilascio confermata per il prossimo simulatore di guida.
Guilty Gear Strive
Annunciato all’EVO 2019, il prossimo gioco della serie di combattenti Guilty Gear è Guilty Gear Strive . Lo sviluppatore Arc System Works ha già spiegato alcune delle sue modifiche meccaniche perfezionate per la comunità di combattenti più accaniti. La più grande novità finora è una manovra Dash, che influisce anche sul funzionamento dei lanci aerei e dei contrattacchi. Potrai giocarci dal 9 aprile 2021 su PS5, PS4 e PC.
No products found.
Hitman 3
Il terzo e apparentemente ultimo gioco della trilogia di World of Assassination, Hitman 3, uscirà all’inizio dell’anno il 20 gennaio. Come al solito, presenterà vasti ambienti con molte opportunità per eliminare il tuo obiettivo, e IO promette che aggiungerà ray-tracing dopo il lancio . È programmato per il rilascio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S, PC e Switch (tramite flusso cloud).
No products found.
Hogwarts Legacy
Si vocifera da molto tempo per quanto riguarda il gioco a tema Harry Potter di Avalanche Software ma è solo di recente che WB Games ha finalmente debuttato con il titolo ufficiale, Hogwarts Legacy . Il gioco si svolge alla fine del 1800 e puoi creare il tuo mago che imparerà gli incantesimi e domerà le bestie fantastiche. Tuttavia, WB ha preso le distanze dal controverso autore e creatore di Harry Potter JK Rowling. Arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S e PC.
No products found.
Horizon: Forbidden West
Horizon: Zero Dawn era un nuovo importante franchise per Sony, quindi il suo sequel non poteva mancare. L’eroica Aloy esplora ancora una volta una vasta terra desolata di mostri meccanizzati nella sua ricerca di risposte, e gli screenshot mostrati finora usando la versione PS5 sono bellissimi. Horizon: Forbidden West uscirà nel 2021 per PS5 e PS4.
Jett: The Far Shore
Un gioco di esplorazione spaziale del team di Superbrothers ti fa viaggiare attraverso strani nuovi mondi mentre cerchi una nuova casa. In qualità di esploratore schierato su un pianeta oceanico, dovrai adattarti al mondo aperto e conoscere i tuoi compagni di viaggio per sopravvivere e imparare nuove sfide. Jett: The Far Shore non ha ancora una data di rilascio confermata nel 2021, ma dovrebbe essere rilasciato su PS4, PS5 e PC.
Kena: Bridge of Spirits
Durante l’evento di debutto su PS5, il gioco cinematografico Kena: Bridge of Spirits ha impressionato con uno stile visivo animato e altamente dettagliato. Sebbene sia stato posticipato all’inizio del 2021 a causa delle sfide di sviluppo dovute al lavoro a distanza, sembra che sarà un capolavoro impressionante una volta lanciato. Tuttavia, il gioco sarà disponibile anche su PS4 e PC.
Little Nightmares 2
Il sequel del gioco horror platform-puzzle Little Nightmares continua la storia dopo che Six scappa da Maw. In questo, si allea con un nuovo personaggio, Mono, e insieme si fanno strada attraverso la raccapricciante Pale City. Puoi aspettarti di immergerti in Little Nightmares 2 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S e PC l’11 febbraio 2021.
No products found.
Lego Star Wars: The Skywalker Saga
I giochi di Lego Star Wars sono stati molti, ma ora che la Saga di Skywalker si è conclusa, il team Traveller’s Tales sta dando uno sguardo nuovo a tutti e nove i film. Lego Star Wars: The Skywalker Saga non è un remake o una compilation; è una nuova interpretazione del classico gameplay dei Lego con una storia e personaggi che abbracciano l’intero franchise numerato. L’uscita è prevista per la primavera del 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S, PC e Switch.
No products found.
Nier Replicant ver.1.22474487139 …
Dopo il grande successo di Nier Automata, Square Enix ripropone un gioco precedente che potresti aver perso. Nier Replicant ver. 1.22 (ecc.) È una rivisitazione moderna dell’originale Nier del 2010, con la versione precedentemente esclusiva giapponese della trama. In questa versione, invece di un padre che cerca di curare sua sorella da una malattia mortale, è un fratello. Puoi finalmente provare questo classico una volta che arriverà il 23 aprile per PS4.
No products found.
Oddworld: Soulstorm
Oddworld ha avuto un revival moderno ultimamente e Oddworld: Soulstorm è il prossimo capitolo. Il platform è un remake del classico Abe’s Exoddus del 1998 e continuerà la storia di Oddworld: New N Tasty. Si dice che includa alcune aree preferite riportate da Exoddus, insieme a livelli completamente nuovi. Attualmente, il gioco è previsto per il 2020, ma sembra più probabile che verrà spostato al 2021. Indipendentemente da ciò, puoi aspettarti di giocarci su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S, Switch e PC.
Project Athia
Non si sa molto dell’esclusiva per console PS5 di Square Enix Project Athia . Un breve teaser trailer ha mostrato lo stile artistico e alcune creature fantastiche, ma a parte questo , il giocor resta ancora un bel mistero. In effetti, fino alla presentazione di Final Fantasy XVI, si speculava che Athia fosse solo un nome in codice per il prossimo gioco di Final Fantasy.
Psychonauts 2
Psychonauts 2 è un altro strano incrocio di acquisizioni, proveniente da un altro recente studio acquisito da Xbox, Double Fine. Il capitolo successivo del classico di culto riporta l’esploratore mentale Raz, appena laureato dal suo addestramento da psicoonauta, a usare i poteri Psi mentre approfondisce le menti per sbloccare problemi (e sfide platform). Attualmente, il lancio del gioco è stato confermato solo su PS4. Data l’acquisizione, è probabile che Microsoft possa posizionare Psychonauts come un’esclusiva di nuova generazione per Xbox Series X / S, ma il tempo dirà se ciò si rivelerà vero.
Ratchet & Clank: Rift Apart
Il franchise di Ratchet & Clank è stato per anni un pilastro di PlayStation e il prossimo, Ratchet & Clank: Rift Apart , sembra essere uno dei pilastri per PS5. I trailer e le demo del gameplay hanno mostrato Ratchet che salta senza interruzioni tra le dimensioni, un’applicazione chiara e pratica della potenza di caricamento rapido dell’SSD PS5. Ovviamente, possiamo anche aspettarci tutta la solita azione sparatutto platform con una varietà di armi selvagge. Questo gioco sarà rilasciato su PS5 nel 2021.
Resident Evil Village
Resident Evil Village è l’ottava voce numerata del classico franchise survival-horror e seguirà il passaggio a una prospettiva in prima persona impostata da Resident Evil 7. Questo sarà ambientato in una piccola città europea piena di eventi inquietanti. Gli eventi iniziano quando Ethan cerca di saperne di più sulle sorprendenti decisioni prese da Chris Redfield, portandolo al villaggio titolare. Non è stata ancora annunciata una data di rilascio specifica, ma arriverà nel 2021 su PS5, Xbox Series X e PC.
Returnal
Un thriller fantascientifico strabiliante , Returnal è un punto di partenza per Housemarque, uno studio noto soprattutto per giochi come Super Stardust. Sei Selene, un pilota arenato su un pianeta alieno. La trama prevede un revival del loop temporale per spiegare i suoi elementi roguelike mentre esplori lo strano mondo. Il gioco è un’esclusiva per PS5 e l’uscita è prevista per il 2021.
Stray
L’estetica cyberpunk è popolare in questi giorni, ma in Stray , non sei un tecnomante o un cacciatore di taglie. Sei un gatto. L’esclusivo gioco di avventura in terza persona per PS5 ti fa navigare nello squallido lato neon di un futuro cyberpunk mentre sveli un mistero .
The Lord of the Rings : Gollum
Il gioco de Il Signore degli Anelli di Daedelic si concentra esattamente sul piccolo mostro raccapricciante preferito da tutti, Gollum. Il gioco di azione e avventura è ancora per lo più un mistero, ma Daedelic ha detto che intende introdurre una nuova interpretazione del personaggio non collegata all’iconica serie di film di Peter Jackson. The Lord of the Rings : Gollum è in arrivo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S, Switch e PC.
Unknown 9: Awakening
Unknown 9: Awakening è solo una parte di una storia transmediale, che comprende non solo un gioco ma un podcast, una serie di romanzi e fumetti. La storia segue la società dell’anno bisestile, che mira a risolvere i misteri in tutto il mondo risolvendo enigmi. Non si sa come questo gioco si adatterà al quadro generale dell’universo di Unknown 9, ma rappresenta un approccio unico alla narrazione. È programmato per uscire nel 2021 per PS5, Xbox Series X e PC.
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è il tanto atteso sequel del classico gioco di ruolo del 2004. Scegli la tua alleanza tra tre clan di vampiri sullo sfondo della moderna Seattle e cerchi di vivere i tuoi giorni nutrendoti di vittime nascondendo la tua identità agli umani timorosi e alla polizia. Potrai giocarci su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S e PC nel 2021.
No products found.