Finora la Sony è stata piuttosto riservata sulla PS5. Certo, ha parlato due volte della console di prossima generazione, ma non ha detto molto, o almeno non ha divulgato alcun dettaglio saliente. Detto questo, dovrebbe cambiare presto. Una volta fatto, aspettati di vedere il marketing di PlayStation 5 ovunque tu vada. E secondo Jason Schreier di Kotaku – una delle fonti più affidabili del settore – alcuni dei maggiori punti di forza della console scaricheranno solo ciò che vuoi, giocando all’istante e senza tempi di caricamento.
“Non a caso, ‘gioca subito, scarica quello che ti serve, senza tempi di caricamento’ saranno alcuni dei punti più venduti di Sony per PlayStation 5”, ha detto Schreier su Twitter citando su Twitter un collega giornalista che parla di Stadia, che Google appena rilasciato.
Come accennato, la Sony non ha detto molto sulla PS5, ma ogni volta che lo fa – o ogni volta che uno sviluppatore parla della console – viene visualizzato il suo Solid State Drive (SSD). E se si considerano i punti di vendita di cui sopra, questo ha senso, perché l’SSD non renderà i tempi di caricamento e la riproduzione istantaneamente possibili.
Detto questo, se il suo SSD sarà davvero una delle sue più grandi caratteristiche, beh, è sicuro che la PS5, come la PS4, sarà più evolutiva che rivoluzionaria. Oltre alla compatibilità con le versioni precedenti, è ovvio che l’SSD costituirà un grande elemento di differenziazione tra PS4 e PS5, ma sembra che potrebbe essere la differenza più grande tra le due console. E non fraintendetemi, l’inclusione di un SSD farà molto per migliorare i giochi da console, ma se è uno dei maggiori punti di vendita, stiamo parlando di un altro salto generazionale travolgente. E questo non vale solo per PS5, ma anche per Xbox Scarlett.
Altrove su Twitter, Schreier afferma anche che mentre Sony ha comunicato con gli sviluppatori sulla PS5, apparentemente Microsoft non è stata così imminente, il che è potenzialmente preoccupante se sei un fan di Xbox.
Ad ogni modo, per ulteriori informazioni su PlayStation 5, puoi leggere tutte le nostre precedenti notizie cliccando qui.