L’esperienza che viene con Cyberpunk 2077 sarà sicuramente un punto di partenza da ciò che i fan sono abituati a vedere nei giochi di CD Projekt Red . Mentre molto di questo sarà contribuito al fatto che si tratta di due franchigie completamente diverse con personaggi diversi, ma le impostazioni sono quasi opposte. Detto questo, ci saranno alcuni elementi in Cyberpunk 2077 che i fan della serie The Witcher potrebbero riconoscere, uno dei quali è il modo in cui i giocatori convocheranno i loro veicoli. Secondo il responsabile delle ricerche Pawel Sasko, questo sarà fatto in un modo che ricorda come i giocatori di The Witcher 3: Wild Hunt evocano Roach.
Durante una recente intervista con VG247 , Sasko ha discusso i veicoli che saranno presenti in Cyberpunk 2077. Soprattutto, hanno parlato di come questi veicoli futuristici interagiranno con i giocatori e cosa succederà se si lascia indietro la propria auto nella loro avventura. “Lo stesso che succede a Roach”, disse Sasko. “Quindi, in pratica, dato che quelle macchine sono dotate di intelligenza artificiale, se la chiami, puoi vedere la macchina che guida verso di te, quindi puoi vedere quando arriva, in pratica. Puoi vedere come arriva la tua moto, puoi vedere come la tua auto arrivi.
Questo sarà sicuramente un aspetto interessante visto che i giocatori attraversano Night City. Sasko ha anche notato come i giocatori saranno in grado di costruire una collezione di veicoli. “Stiamo ancora discutendo, sai, se puoi possedere tutte le macchine, o alcune delle macchine, perché ci sono alcune cose del gameplay, perché il modello di guida per le auto, deve solo essere nitido”, ha detto Sasko . “e puoi scambiare quelle macchine, quindi puoi decidere ‘okay è la mia macchina principale, quella è la mia moto con cui sto guidando'”.
Cyberpunk 2077 è attualmente in fase di sviluppo per PC , PlayStation 4 e Xbox One e uscirà il 16 aprile 2020.