Sony ha recentemente presentato il logo per PlayStation 5 , un logo che non è stato troppo diverso se hai familiarità con i loghi delle generazioni passate di dispositivi PlayStation . È semplicemente “PS5” stilizzato proprio come il logo “PS4”, quindi il marchio è rimasto coerente. Jim Ryan, CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente discusso del nuovo logo in un’intervista. Ha affermato che è stato questo tipo di coerenza che Sony ha cercato di creare e svelare il nuovo logo.
Ryan ha parlato con Business Insider Japan (traduzione tramite Gematsu ) del logo di PlayStation 5 e di altre parti della console in un’intervista. Il CEO e il presidente hanno affermato che le persone dovrebbero essere in grado di guardare il logo e riconoscerlo immediatamente come qualcosa legato al marchio PlayStation.
“È importante dare un senso di coerenza ai prodotti all’interno del marchio PlayStation”, ha affermato Ryan. “È un must per chiunque veda [il logo] pensare immediatamente e positivamente,” Questa è PlayStation “.”
Ha continuato a dire che Sony ha un “obbligo” di mantenere i proprietari di PlayStation 4 interessati a PlayStation, e avere il logo simile a quello dell’attuale generazione di console si allinea a tale obiettivo.
Sony ha rivelato il suo logo PlayStation 5 solo pochi giorni fa al grande evento CES. Nessuno si aspettava che sembrasse molto diverso da quello per PlayStation 4, ma è stato criticato sui social media indipendentemente dal fatto che la gente scherzasse su quanto fosse simile ai loghi che abbiamo già.
Probabilmente alcune battute sul logo sarebbero state fatte indipendentemente da come appariva. L’attenzione era concentrata esclusivamente su questa parte della console poiché è tutto ciò che Sony ha rivelato all’evento. Mentre Microsoft ha già presentato l’Xbox Series X , Sony non ha mostrato l’aspetto di PlayStation 5.
Nuove funzionalità
Ogni volta che le funzionalità della console vengono rivelate completamente, sembra che ci possano essere delle sorprese . Ryan ha stuzzicato nella stessa intervista che le funzionalità più singolari della console non sono state ancora annunciate.
La PlayStation 5 di Sony è prevista per il lancio durante le festività natalizie di quest’anno.