Un altro nuovo brevetto per PS5 è emerso online, rivelando l’ennesima funzionalità impressionante che può essere inserita nella console PlayStation di nuova generazione . Il “nuovo” brevetto risale al 2018, ma è stato scoperto solo ora. Detto questo, è stato presentato da Sony Interactive Entertainment e rivela che i produttori di PlayStation hanno sperimentato un’interfaccia utente dinamica che consentirà ai giocatori PS5 di avviarsi direttamente nel gameplay. Ciò è presumibilmente grazie all’imponente SSD della console. Come saprai, mentre l’Xbox Series è più potente rispetto alla PS5, la console Sony sta confezionando l’SSD più impressionante, che dovrebbe renderla più veloce e agile.
Come sempre con i brevetti, il linguaggio è un po’ confuso e pieno di gergo tecnico, tuttavia, ciò che rivela è che i giocatori saranno in grado di creare un qualche tipo di stato di salvataggio per cose molto specifiche. In altre parole, se vuoi passare a un capitolo specifico in un gioco Uncharted , puoi farlo. Puoi salvare questo stato e avviare direttamente il capitolo dalla schermata principale della PS5. Nel frattempo, puoi anche creare uno stato di salvataggio per la lobby multiplayer di Call of Duty. Potresti salvare questo modello e saltare direttamente ad esso, ignorando la schermata Home . Non è una funzionalità che cambia il gioco, ma è una funzionalità di qualità della vita che nel tempo ti farà risparmiare un sacco di tempo e ti aiuterà a entrare subito in azione. E questo si allinea al modo in cui la Sony sta lanciando la console agli sviluppatori, il che significa che giocare ai giochi PS5 “sarà facile come Netflix”.
Detto questo, è importante ricordare che, per ora, questo non è altro che un brevetto. Sony non ha confermato che la PS5 sarà in grado di farlo. E mentre sembra come qualcosa che la console sarebbe in grado di fare, non cambia il fatto che molti brevetti non vengono mai realizzati completamente al di là del prototipo.
La PlayStation 5 uscirà entro la fine dell’anno. Al momento della pubblicazione, non si sa quanto costerà la console. Tuttavia, ciò che abbiamo è un elenco crescente di giochi confermati .