Il co-fondatore di Game Freak si è unito a The Pokémon Company

Masuda

Masuda, che era amministratore delegato di Game Freak, ha lasciato lo studio il 31 maggio e da oggi diventa il capo creativo di The Pokémon Company.

Come uno dei tre co-fondatori di Game Freak, Masuda è stato coinvolto nello sviluppo di quasi tutti i giochi che lo studio ha sviluppato sin dal suo inizio nell’aprile 1989.

Masuda ha svolto un ruolo notevole nello sviluppo di Pokémon , inizialmente servendo come compositore e aiutando con la programmazione dei Pokémon originali Rosso, Verde e Blu prima di assumere ruoli di sviluppo nei titoli successivi.

In particolare, Masuda è stato il direttore di Pokémon Rubino & Zaffiro, Rosso Fuoco & Verde Foglia, Diamante & Perla, Nero & Bianco, X & Y e Let’s Go Pikachu & Eevee.

Nel lasciare Game Freak, presumibilmente Masuda non sarà più coinvolto nello sviluppo di futuri giochi Pokémon e supervisionerà invece la produzione di prodotti Pokémon in generale nel suo nuovo ruolo in The Pokémon Company.

Secondo The Pokémon Company, Masuda “sfrutterà la sua profonda conoscenza del marchio Pokémon per sviluppare nuovi servizi e prodotti […] attingendo ai suoi anni di esperienza e pensiero creativo”.

Exit mobile version