Se non lo sapevi già, il controller standard per Xbox Series X e Xbox Series S utilizza ancora batterie AA sostituibili. Xbox ha precedentemente definito questo come una scelta intenzionale , consentendo ai giocatori di scegliere tra i controller Elite ricaricabili o utilizzare batterie sostituibili. Questo nonostante il fatto che sia Nintendo che PlayStation abbiano scelto la versioni ricaricabili. Ma, secondo un nuovo rapporto, sembra che il motivo per cui sono ancora necessarie le batterie AA potrebbe avere qualcosa che ha a che fare con un accordo con Duracell.
“C’è sempre stata questa partnership tra Duracell e Xbox … È un accordo costante che Duracell e Microsoft hanno in atto”, avrebbe detto a Stealth Optional il responsabile marketing di Duracell UK, Luke Anderson . “[L’accordo è] che l’OEM fornisca il prodotto batteria per le console Xbox e anche la batteria dei controller. Quindi [l’accordo] andrà avanti per un po ‘… va avanti da un po’ e penso che sia necessario andare avanti ancora per un pò [di più]. “
Il motivo per cui il controller Xbox standard richiede ancora batterie sostituibili è dovuto a questo accordo di lunga data con Duracell. Se fosse vero, ciò sembrerebbe significare che Xbox continuerà a richiedere batterie per il prossimo futuro. Microsoft, da parte sua, non ha negato l’esistenza di una partnership, ma non ha nemmeno discusso i dettagli quando interrogato da MCV .
“Offriamo intenzionalmente ai consumatori la scelta delle loro soluzioni di batteria per i nostri controller wireless Xbox standard “, ha detto un portavoce di Microsoft in una dichiarazione quando gli è stato chiesto del rapporto. “Ciò include l’uso di batterie AA di qualsiasi marca, la batteria ricaricabile Xbox, soluzioni di ricarica dei nostri partner o un cavo USB-C, che può alimentare il controller quando è collegato alla console o al PC”.
Xbox Series X e Xbox Series S sono ora disponibili rispettivamente per €499 e € 299.
Restate aggiornati con le ultime notizie e curiosità del mondo videoludico visitando il nostro sito Nerdlog.it.