Per anni i fan si sono chiesti su cosa stia lavorando il team di Ghost Story Games, precedentemente noto come Irrational Games. In passato, Irrational è stato lo studio dietro BioShock e BioShock Infinite. Dopo aver rilasciato quest’ultimo titolo e il suo successivo DLC, lo sviluppatore ha deciso di ridimensionare prima di passare in seguito a un rebranding . Ora, dopo anni di silenzio, sembra che ci sia una possibilità che il 2021 possa finalmente portarci nuove informazioni su questo prossimo progetto .
In un recente messaggio su Twitter, al presidente di Ghost Story Games, Ken Levine, è stato chiesto dello studio e se potremmo sentire parlare del suo nuovo gioco quest’anno. Pur non rispondendendo in modo preciso, Levine ha affermato che esiste una “possibilità diversa da zero” che apprendiamo ciò che Ghost Story ha realizzato nel 2021. Levine ha proseguito affermando che non ci sono “promesse” che una rivelazione possa arrivare. Considerando le notizie inesistenti sul prossimo gioco di Ghost Story, questa è la cosa più promettente che abbiamo sentito parlare del progetto.
In passato, Levine ha parlato di come potrebbe essere questo nuovo gioco e ha presentato l’idea dei ” LEGO narrativi “. Fondamentalmente, il concetto è quello che vedrà il mondo in cui il giocatore interagisce rispondendo alle proprie scelte con opzioni di narrazione uniche. Mentre la maggior parte dei giochi cerca di raccontare ai giocatori una singola storia dall’inizio alla fine, l’idea di Levine spera di rendere la narrazione unica. È un’idea ambiziosa, per non dire altro, che è probabilmente il motivo per cui Ghost Story Games è rimasto in silenzio nel corso degli anni.
Se il 2021 dovesse finalmente portare notizie su questo progetto da Ghost Story Games, sarebbe sicuramente eccitante per molti fan di lunga data.