Keiichiro Toyama ha lasciato PlayStation dopo 20 anni per formare Bokeh Game Studio con alcuni ex colleghi. Stiamo parlando del regista e creatore del famosissimo Silent Hill. In un nuovo video vengono spiegate le ragioni di questa divisione da PlayStation e il loro punto d’incontro tra colleghi.
In questo team che attualmente collabora con Toyama ci sono anche il produttore di The Last Guardian Kazunobu Sato e il lead designer di Gravity Rush Junya Okura.
Quando diventiamo indipendenti, dobbiamo preparare tutto da soli. È difficile, ci sono responsabilità, ma abbiamo la nostra libertà. Questa è la cosa più importante. Voglio divertirmi a creare da ora in poi
Junya Okura, Game Director
Toyama spiega che come prima obbiettivo intente soddisfare le richieste dei loro fan. Ma allo stesso tempo, vuole tornare indietro e godersi quanto sia divertente creare giochi. “Voglio condividere questa sensazione con i giocatori”. C’è molto entusiasmo nel nuovo team di sviluppo ora che sono finalmente nelle loro strada. Bokeh Game Studio non ha aggiunto eventuali parole o annunci riguardo a progetti futuri. Sembra che stiano puntando a creare titoli che i fan possano amare senza aver paletti limitatori da grandi case madre. Il senso di libertà e di amicizia del tema è ben visibile all’occhio.
Presenting you our new game studio founded by Keiichiro Toyama – Bokeh Game Studio.
— Bokeh Game Studio (@BokehGameStudio) December 3, 2020
外山圭一郎が設立した新たなゲームスタジオ – ボーカゲームスタジオを紹介します。https://t.co/Gtwf0yAumM