Un altro capitolo sulle sfortunate accuse di molestie sessuali fatte da un ex dipendente di Naughty Dog contro il designer 4 Robert Cogburn.
Si potrebbe ricordare che alla fine di ottobre dell’anno scorso, l’ex artista di Naughty Dog David Ballard, dichiarò di essere stato molestato sessualmente mentre lavorava in studio. Seguì rapidamente una dichiarazione di Naughty Dog, sostenendo che dopo un’indagine interna non emerse alcuna prova del genere. Pochi giorni dopo, la giornalista Megan Farokhmanesh ha anche detto che lo sviluppatore ha agito in modo inappropriato nei suoi confronti.
Il caso sembrava scomparire tra la polvere. Tuttavia, l’attuale Game Designer presso Giant Squid, David Ballard, non è si sentito in grado di ottenere la giustizia che meritava. All’inizio di questa settimana, lo ha reso molto chiaro in una serie di tweet pubblicati sul suo account.
It's been 2 and a half years since I was sexually harassed at Naughty Dog by a lead. And 2 years and 2 months since I told Sony PlayStation HR that I was sexually harassed and then promptly fired. I still don't feel like I have the dignity or respect because of it.
— David Ballard (@DBal) May 7, 2018
Poi successivamente ha comunicato:
I mean, do I need to name the harasser to get justice
— David Ballard (@DBal) May 7, 2018
C’è da dire che, Robert Cogburn ha lavorato a giochi come Uncharted 2: Among Thieves, Uncharted 3: Drake’s Deception, The Last of us, ed inoltre è stato Lead Multiplayer Designer per Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: The Lost Legacy. Il 28 gennaio, ha annunciato di aver lasciato Naughty Dog per un ruolo non specificato a Wonderstorm, una startup che lavora a una serie animata di Netflix Original e ad un gioco ambientato nello stesso mondo.
Dato che Ballard ha deciso di fornire i nomi, in fine, arriveranno scuramente risposte dalla Naughty Dog e Cogburn stesso. Seguendo i tweet ci saranno sicuramente nuovi aggiornamenti!
Infine, vi ricordiamo che per altre notizie ed aggiornamenti sul mondo videoludico e non solo, e se l’articolo vi è piaciuto, seguiteci sulla nostra pagina facebook Nerdlog.it, oppure potete unirvi ai nostri gruppi facebook Nerdlog Gaming Italia e Nerdlog Anime&Cosplay Art Italia, oppure unirvi al nostro server Discord per condividere, discutere e giocare insieme alla nostra community in continua crescita.