La prossima versione di Google Stadia è stata accompagnata da domande su come il servizio verrà eseguito su diversi dispositivi, quali giochi vedremo inclusi nella sua raccolta, e altre mentre le persone cercano di capire di più sull’abbonamento ai giochi digitali. Con il suo modello che consente alle persone di pagare un abbonamento mensile per accedere ai giochi, alcuni lo hanno equiparato a un servizio simile a Netflix tranne che per i videogiochi anziché i film o i programmi TV. Il direttore di Google Stadia , Andrey Doronichev, dice che non è il caso.
Doronichev ha avviato un AMA sul subreddit di Stadia per rispondere a tutte le domande che le persone potrebbero avere sul servizio, e ce n’erano molte da avere. Una di queste domande riguardava la versione premium di Google Stadia, denominata Stadia Pro, che costa un po’ di più, ma vanta vantaggi migliori come i giochi in 4K, sconti sui giochi e occasionali giochi gratuiti. Quando è stato chiesto esattamente come funziona questo servizio di gioco gratuito, Doronichev ha chiarito che gli abbonati riceveranno “all’incirca un gioco gratuito al mese”.
SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK
“Per essere chiari, Stadia Pro non è” Netflix per i giochi “, come hanno detto alcune persone, un confronto più ravvicinato sarebbe come Xbox Live Gold o Playstation Plus”, ha detto Doronichev . “Gli abbonati Pro ottengono streaming 4K / HDR, audio 5.1, sconti esclusivi e accesso ad alcuni giochi gratuiti. Daremo circa un gioco gratuito al mese. A partire da Destiny 2 (yay!). “
Il direttore di Google Stadia ha risposto ad alcune domande di follow-up subito dopo quella di altri che avevano ancora domande sui loro giochi gratuiti. Questi titoli gratuiti non verranno rimossi dalle librerie dei giocatori, la loro raccolta aumenterà ogni mese man mano che vengono rilasciati altri giochi gratuiti. Ovviamente se non si è abbonati a Stadia, non si potrà accedere a tale lista.
“Riuscirai ad accedere a quei giochi Pro che hai rivendicato in passato mentre eri un abbonato,” ha detto Doronichev. “Ma non quelli che sono stati offerti agli abbonati Pro mentre tu eri non abbonato.”
Google Stadia Pro è prevista per il lancio a novembre con la versione gratuita.