Tra i molti annunci Pokemon di Nintendo condivisi giovedì è stata la prima notizia di una nuova modalità cooperativa che sta arrivando al gioco. Questa nuova modalità di Pokemon Spada e Scudo non è stata ancora nominata, ma sappiamo cosa consentirà ai giocatori di fare. Permetterà agli Allenatori di Pokemon di andare sottoterra ed esplorare Pokemon Dens con gli amici, e incontrerai anche Pokemon di giochi passati che saranno individuati nelle loro forme Gigantamax.
La notizia della nuova modalità cooperativa è stata condivisa nel video Pokemon Direct di Nintendo che può essere visto al punto 14:46. Questa modalità cooperativa sarà inclusa nella seconda parte dell’espansione di Pokemon Spada e Scudo chiamato “The Crown Tundra”, che è previsto per il rilascio nell’autunno 2020.
” The Crown Tundra avrà anche una nuova forma di gioco cooperativo”, ha detto il narratore del Pokemon Direct. “Ciò consentirà a te e ai tuoi amici di entrare ed esplorare Pokemon Dens che esistono sottoterra . Nel profondo delle tane, potresti vedere Pokemon leggendari dei giochi passati. Sarai in grado di incontrare e fare alleati di tutti i tipi di Pokemon leggendari durante le tue avventure nella Crown Tundra” , inclusi quelli che potrai catturare in questo gioco cooperativo. Sembra anche che alcuni nuovissimi Pokemon leggendari stiano aspettando di essere trovati da qualche parte in questa terra ”.
La breve clip mostrata nel trailer ha visto in anteprima un sacco di diversi Pokemon leggendari che torneranno in gioco.
Ci vorrà un po’ prima che questa modalità cooperativa venga rilasciata, poiché non è prevista la sua disponibilità fino all’autunno 2020.
I nuovi pass di espansione di Pokemon Spada e Scudo sono disponibili per l’acquisto e verrà rilasciato a giugno 2020.