Lo staff di Majo Minarai o Sagashite, il nuovo film per festeggiare il 20° anniversario di Ojamajo Doremi, ha annunciato che uscirà agli inizi dell‘estate 2020. Lo staff ha anche annunciato che il film riceverà anche un evento specil talk durante il 32° Tokyo Internation Film Festival il 29 Ottobre.
Gli ospiti previsti per lo special talk sono: produttore Hiromi Seki, direttori Junichi Sato e Yū Kamatani, lo scrittore Midori Kuriyama e il character designer e chief animation director Yoshihiko Umakoshi.
Prevedono di svelare la storia del nuovo film, le visual dei personaggi e parte dei storyboards proprio durante questo evento.
L’evento gratuito proietterà nella Roppongi Hills Arena di Tokyo i due precedenti film, prima dello special talk con gli ospiti. L’evento terminerà con una proiezione dell’episodio 12 di Ojamajo Doremi Nai-sho.
Il poster rivelato precedentemente ci ha rivelato lo staff dell’anime:
Direttore: Junichi Sato, lavori precedenti: Sailor Moon, Aria, La Principessa Tutu; e Yuu Kamatani;
Studio: Toei Animation;
Script : Midori Kuriyama, lavori precedenti come episode scriptwrite: Lovely Complex, Heartcatch Precure!;
Character designer: Yoshihiko Umakoshi, lavori precedenti: Boys Over Flowers, Mushi-shi.
Il produttore di Ojamajo Doremi, Hiromi Seki, una volta affermò il suo desiderio di creare un adattamento della serie novel che presenta le ragazze al liceo.
La prima serie anime Ojamajo Doremi uscì in Giappone nel 1999 e in Italia arrivò nel 2002 su Italia 1 con il titolo Magica Doremi.
La serie novel Ojamajo Doremi cominciata nel 2011 è ambientata durante i giorni del liceo delle nostre eroine. La serie comprende 19 libri, Kuriyama scrisse le novel e Umakoshi le illustrò.