Il film su Doctor Doom è stato cancellato?

Doctor Doom, il lungometraggio stand-alone sulla nemesi per eccellenza dei Fantastici 4, dopo essere stato annunciato dalla Fox, sembra essersi unito alla lista delle cancellazioni volute dalla Disney.

Il film, che secondo il regista Noah Hawley avrebbe riunito più generi presentandosi come un grande cinecomic, non vedrà la luce, poiché il destino di Doctor Doom nel MCU prenderà una svolta del tutto inaspettata. Sebbene non vi siano conferme ufficiali sul suo ruolo nelle prossime pellicole, molto probabilmente Victor entrerà nella Fase 4 grazie al reboot sui Fantastici 4, presentandosi come il nemico comune dell’universo Marvel, esattamente come Thanos nella Fase 3.

Le uniche indiscrezioni a riguardo provengono da un incontro tra il regista e Kevin Feige, presidente della Marvel:

Durante il mio incontro con Kevin Feige, abbiamo parlato del film su Doctor Doom. Mi ha chiesto: ‘Ci stai ancora lavorando?’ e io gli ho risposto: ‘Dovrei continuare a lavorarci?’.

Ricordo di avergli chiesto se avessero qualcosa in serbo per i Fantastici 4.  lui si è limitato a sorridere, ma non ha negato né confermato i miei dubbi

L’ultimo reboot dedicato ai Fantastic Four è tuttora considerato un autentico disastro: dopo l’esordio nel 2015, ha vinto i Razzie Awards nel 2016 come peggior film, peggior regista e peggior remake, pur avendo ricevuto candidature anche come peggior coppia e sceneggiatura. Sarà veramente difficile per la Disney fare di peggio!

Exit mobile version