Nel febbraio 2017, Ubisoft – dal nulla – ha annunciato che stava lavorando a un grande gioco Avatar AAA . Sì, l’ Avatar di James Cameron . Tuttavia, da allora, non abbiamo più sentito parlare del gioco. E considerando che stiamo arrivando al terzo anniversario del suo annuncio, molti hanno iniziato a chiedersi se Ubisoft ha accantonato il gioco. La risposta a questa domanda è no, no non l’ha fatto. Rispondendo a un fan curioso che si chiede questa cosa , l’account Twitter ufficiale del film ha confermato che Ubisoft sta ancora lavorando al progetto.
Come puoi vedere nel tweet qui sotto, il gioco è ancora in fase di elaborazione da parte di Massive Entertainment, lo sviluppatore svedese che ha lanciato Tom Clancy’s The Division 2 all’inizio di quest’anno e il suo predecessore qualche anno prima. Al momento della pubblicazione, questo misterioso gioco Avatar è l’unico progetto annunciato nel lavoro nel grande studio.
Come forse saprai, Ubisoft ha detto di non aspettare il gioco prima del 1 ° aprile 2020. In altre parole, forse non è molto sorprendente che non abbiamo sentito parlare del progetto dal suo annuncio, ma ti fa meravigliare perché Ubisoft lo annunciò tempo fa.
Detto questo, a questo punto è sicuro presumere che se e quando il gioco uscirà, sarà un affare di nuova generazione, nota anche come gioco PS5 e Xbox Scarlett.
“Ciò che mi ha colpito di Massive è stata la passione del gruppo per questo progetto e la potenza del suo motore Snowdrop”, ha dichiarato James Cameron del progetto al suo annuncio. “Con il potere di [Snowdrop], la passione del team e l’attenzione ossessiva sui dettagli, sappiamo che sono il gruppo giusto per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora. ”
Vi terremo aggiornati man mano che sentiremo di più sul gioco. Tuttavia, sospetto che probabilmente non sentiremo parlare del progetto presto o almeno prima dell’E3 2020 di giugno.