Sembrerebbe che i ritardi che hanno afflitto quest’anno continunano, anche Fairy Tail di Koei Tecmo, basato sul popolare anime e manga è stato ufficialmente posticipato. Il lancio era previsto per la fine di marzo, ma ora verrà lanciato su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch a giugno. Secondo l’annuncio, il ritardo è dovuto al “desiderio dello sviluppatore di migliorare ulteriormente il gioco”.
“Sono davvero dispiaciuto per il ritardo di FAIRY TAIL e per l’inconveniente causato ai nostri fan, partner e parti interessate che non vedono l’ora che arrivi questo titolo”, ha dichiarato il produttore di Fairy Tail Keisuke Kikuchi come parte dell’annuncio di ritardo. “Per favore, permettici di dedicare più tempo a perfezionare il gioco per assicurarci che abbia la più alta qualità possibile, così possiamo offrirti un’esperienza davvero coinvolgente. Lavoreremo sodo per migliorare gli effetti magici, gli effetti della scena dell’evento, il miglioramento del gioco e altro! Parleremo dei miglioramenti in modo più dettagliato nei prossimi mesi. Questo ritardo ci consentirà di assicurarti un gioco molto più soddisfacente. Grazie per la tua comprensione. “
Il prossimo videogioco Fairy Tail uscirà il 25 giugno per PC tramite Steam e il 26 giugno per Nintendo Switch e PlayStation 4. In precedenza, queste date erano rispettivamente il 19 marzo e il 20 marzo.