The Callisto Protocol ha fatto la sua prima apparizione ai The Game Awards dove ha debuttato come gioco survival-horror con già alcune creature orribili. Il gioco è stato creato da Glen Schofield, la stessa persona responsabile della creazione dei giochi Dead Space, ed è stato sviluppato all’interno del nuovo studio Striking Distance. Altre info interessanti del progetto che potrebbe sorprendere alcuni è che è ambientato nell’universo di PlayerUnknown’s Battlegrounds .
Guardando il trailer qui sotto, sarebbe difficile stabilire collegamenti tra questo nuovo gioco e PUBG .
“La cosa divertente è che sono arrivato con questa storia quando sono andato e ho incontrato per la prima volta le persone di PUBG e ho iniziato a parlare di The Callisto Protocol e di costruire uno studio”, ha detto Schofield. “Ho presentato loro questo gioco, quindi quello che abbiamo fatto è stato adattarlo alla trama di PUBG “.
Schofield ha detto in passato che stava lavorando su un nuovo gioco all’interno dell’universo di PUBG. È molto diverso, ma comunque è riuscito a inserirsi in PUBG , ha già catturato l’attenzione della gente. Emanava alcune serie vibrazioni di Dead Space solo dal trailer anche se all’inizio non sapevi che Schofield ci stava lavorando, e il creatore ha detto che vuole renderlo “il gioco più spaventoso” su piattaforme di nuova generazione e su PC.
The Callisto Protocol è previsto per il rilascio nel 2022.