Il numero di Marzo del magazine Monthly Mystery Bonita ha rivelato che il manga Children of the Whales di Abi Umeda, si sta avvicinando al climax. Il manga avrĂ una pagina di apertura a colori e sarĂ presente sulla copertina del magazine sul prossimo numero.
Umeda ha postato sul suo blog il 12 Gennaio che l’arco “Demonas Past Arc avrebbe dovuto portare il manga fino all’ultimo capitolo”, ma ha cambiato tutti i piani e la fine piĂš lontana. I piani originali erano che il manga sarebbe finito con il quarto volume se non avesse venduto. Anche se è felice che il manga sia diventato cosĂŹ lungo, è diventato difficile portare tutto ad una fine.
Il mondo è stato completamente ricoperto da uno sconfinato mare di sabbia. La maggior parte delle persone che vivono sulla Balena di fango, una gigantesca nave che galleggia alla deriva, è dotata della capacitĂ di usare la âthymiaâ, uno straordinario potere generato dai sentimenti. Il rovescio della medaglia di questo potere è la condanna a una vita estremamente breve…Il giovane Chakuro è destinato, come tutti gli abitanti della Balena, a trascorrere la propria esistenza in quel luogo isolato dal resto del mondo. Un giorno però, finito sul relitto di unâaltra isola fluttuante, incontra una enigmatica ragazzaâŚ
Umeda ha lanciato la serie nel 2013, come suo secondo manga shojo. Akita Shoten ha pubblicato il 15° volume lo scorso Agosto.
Il manga ha ispirato una serie anime che è uscita ad Ottobre 2017, e disponibile su Netflix in tutto il mondo dal 2018. L’anime ha anche ricevuto due OVA usciti a Gennaio e Marzo 2018.