Il manga Midnight Occult Civil Servants quasi alla fine

manga Mayonaka no Occult Komuin

La descrizione riportata su Amazon per il 13° volume di Mayonaka no Occult Komuin di Yoko Tamotsu riporta che è entrato nell’arco finale con questo volume.
Il volume uscirà il 23 Maggio.

Tamotsu ha lanciato il manga sul magazine Monthly Asuka a Maggio 2015, ed esce anche sul sito Comic Newtype. Al momento è arrivato al 12° volume.

Il manga ha anche ispirato un adattamento in romanzo di Masumi Suzuki che l’etichetta Kadokawa Horror Bunko ha pubblicato a Luglio 2018. Ha ricevuto anche un adattamento anime uscito il 7 Aprile 2019.

Il manga si incentra su Arata Miyako, un nuovo lavoratore del governo assegnato al dipartimento “Nighttime Regional Relations” dell’ufficio del distretto di Shinjuku. Ognuno dei 23 distretti di Tokyo ha un dipartimento del genere, che è stato creato per risolvere eventi paranormali e dell’occulto. Arata può capire il linguaggio non umano che nessun altro riesce a capire, e incontra uno yokai al parco Shinjuku Gyoen che lui chiama Abe no Seimei, il nome dello storico divinatore e occultista giapponese.

Exit mobile version