Una nuova occhiata al controller di PlayStation 5 è stata gentilmente concessa da un sito Web di brevetti giapponese . Ciò include, ma non solo, l’apparente rivelazione che la barra luminosa del controller PlayStation 4 è completamente sparita.
In particolare, il brevetto sembra avere levette analogiche leggermente più piccole rispetto al DualShock 4, grilletti più grandi e una porta USB-C. Assomiglia molto agli attuali controller che PlayStation utilizza con PlayStation 4. Questo corrisponde a un precedente rapporto secondo cui il controller PlayStation 5 assomiglia sostanzialmente al DualShock 4 con alcune modifiche.
“Uno dei nostri obiettivi con la prossima generazione è quello di approfondire la sensazione di immersione quando giochi”, ha dichiarato Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE , “e abbiamo avuto l’opportunità con il nostro nuovo controller di reinventare il senso del tatto.”
Questa nuova sensazione di immersione si presenta sotto forma di feedback tattile piuttosto che della classica tecnologia rombo in aggiunta ai “grilletti adattativi”, che sostanzialmente consentono una resistenza programmata sui pulsanti L2 e R2. Ciò sembrerebbe essere supportato dal recente brevetto. L’idea è che i due aggiornamenti funzioneranno in tandem per fornire una sensazione completamente nuova di essere immersi in qualsiasi cosa il giocatore stia facendo, come, ad esempio, tirare un arco o guidare un fuoristrada.
Cosa ne pensi delle informazioni rivelate dal nuovo brevetto? Ti piace il design del nuovo DualShock o preferisci che PlayStation provi qualcosa di nuovo?
La PlayStation 5 è attualmente programmata per il rilascio nelle Vancanze 2020. Una data di rilascio più specifica, a differenza di una finestra di lancio, sarà probabilmente annunciata all’inizio del prossimo anno o al più tardi E3 2020. Puoi dare un’occhiata a tutte le nostre precedenti notizie su Playstation 5 cliccando qui. .