Il nuovo gioco BioShock avrà la scrittrice di AC :Odyssey

Bioshock

Alcuni dettagli in più sul nuovo gioco BioShock sono emersi in seguito all’annuncio del progetto e al nuovo studio che lo sta sviluppando, Cloud Chamber.

Scrivendo su Twitter, la scrittrice di Assassin’s Creed Odyssey Melissa MacCoubrey ha rivelato che sta lavorando al nuovo gioco BioShock come direttore creativo associato. “Molto orgogliosa di lavorare con questo fantastico team”, ha dichiarato MacCoubrey.

https://twitter.com/Melqartiii/status/1204024795509252096?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1204024795509252096&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamespot.com%2Farticles%2Fnew-bioshock-game-brings-on-assassins-creed-odysse%2F1100-6472050%2F

Inoltre, è stato rivelato che il nuovo designer di giochi BioShock è Shawn Elliot, che in precedenza aveva lavorato come level Designer in Irrational Games per i precedenti titoli BioShock.

Il veterano di BioShock Hogarth de la Plante è il direttore creativo del nuovo gioco BioShock, mentre un altro veterano della serie, Scott Sinclair, è il direttore artistico del nuovo gioco. Jonathan Pelling, che in precedenza aveva lavorato ai giochi BioShock presso Irrational, sta contribuendo al nuovo gioco in un ruolo non specificato.

Insieme a queste persone, 2K ha assunto anche sviluppatori che hanno lavorato ai franchise di Call of Duty e Star Wars.

Una persona che non è coinvolta nel nuovo gioco BioShock è il creatore della serie Ken Levine. Attualmente sta lavorando a un altro progetto per 2K nel suo studio Ghost Story Games.

Si sa molto poco sul nuovo progetto BioShock. Tutto ciò che l’editore 2K Games ha confermato è che è in fase di sviluppo in uno studio di recente costituzione, Cloud Chamber, che ha uffici a San Francisco, California e Montreal, Quebec.

Il gioco stesso non è stato ancora intitolato, né abbiamo una data di rilascio, piattaforme o altro – a questo punto, sappiamo semplicemente che è in lavorazione. Secondo 2K e Cloud Chamber, il titolo BioShock sarà in “sviluppo per i prossimi anni”, quindi non aspettatevi che uscirà presto o addirittura necessariamente per l’attuale generazione di console.

Entrambi gli studi di Cloud Chamber saranno guidati da Kelley Gilmore, che ha una significativa esperienza in vari aspetti dello sviluppo e della pubblicazione dei giochi. In particolare a 2K, Gilmore ha lavorato sui franchising Civilization e XCOM.

Exit mobile version