Un’offerta di lavoro svela ai fan il prossimo progetto di Ken Levine, creatore di BioShock. Il progetto sembrerebbe quasi completo. Ken nel 2017 ha fondato la Ghost Story Games ed ha subito cominciato a lavorare ad un nuovo gioco fantascientifico con elementi di gioco di ruolo. Non sono stati svelati ulteriori dettagli a riguardo, ne tantomeno il titolo.
Nonostante questo, secondo l’offerta di lavoro per “senior producer” riporta lo stato del progetto nelle ultime fasi di sviluppo. Secondo l’offerta, che è possibile trovare qui, Ghost Story Games è composto da 35 sviluppatori circa.
Il lavoro di Levine sul franchise di BioShock stimolerà molto l’utenza anche per questo nuovo gioco. La serie ha sempre riscontrato molto successo e continua a trovare nuovi fan. Take-Two Interactive l’anno scorso ha annunciato una nuova entrata nella serie ma Levine non sarà coinvolto, facendo dubitare un po’ i fan. Per via dello stress dovuto allo sviluppo di BioShock Infinite, Levine decise di dedicarsi a team di sviluppo più piccoli.
Date le controversie che circondano lo sviluppo del gioco, non sorprende vedere creatori come Levine alla ricerca di esperienze più rilassanti.
Questo aspetto infatti è specificato nell’offerta di lavoro. Infatti possiamo leggere “Ghost Story Games si impegna a giudicare in base alla qualità, non alla tempestività arbitraria” e cerca qualcuno che sia “empatico con il giocatore“.
Queste offerte di lavoro hanno offerto ai fan una possibilità di sapere qualcosa di più in anteprima sugli avvenimenti dell’industria videoludica.
Questo comporta anche, da parte degli editori, più interesse e più attesa da parte dei fan. Sperando che il progetto di Ghost Story Games sia davvero al termine non ci resta che aspettare.