Ci sono sostanzialmente tre diversi modelli di Nintendo Switch a questo punto: il modello di produzione originale, il modello aggiornato e il Nintendo Switch Lite. La differenza tra i tre è in gran parte le aspettative di durata della batteria, con Nintendo Switch Lite che è un dispositivo solo portatile con controller integrati. Ma se si deve credere a un nuovo rapporto, ci sarà almeno un altro modello Nintendo Switch entro la fine di quest’anno.
Secondo il sito web taiwanese DigiTimes , secondo quanto riferito Nintendo dovrebbe introdurre un nuovo modello di Switch a metà del 2020 con la produzione che inizierà alla fine del primo trimestre 2020. DigiTimes attribuisce queste informazioni alle fonti nel flusso di fornitura per i dispositivi in arrivo. Vale la pena notare qui che DigiTimes ha un record su tali rapporti che si sono trasformati in prodotti commerciali in passato, e quindi tutto questo dovrebbe essere preso come semplice rumor.
Il supporto potenziale di questo rapporto è il precedente rapporto del reporter del Wall Street Journal Takashi Mochizuki dell’anno scorso che indicava che Nintendo aveva idee per ulteriori aggiornamenti di Nintendo Switch al fine di prolungare il ciclo di vita complessivo del dispositivo. E l’idea che Nintendo lanci ulteriori modelli aggiornati non è fuori discussione, soprattutto con Xbox Series X e PlayStation 5 che usciranno alla fine di quest’anno.
Cosa ne pensi del rapporto che ci sarà almeno un nuovo modello Nintendo Switch quest’anno? Pensi che ci sarà davvero?
Il Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite sono le uniche due versioni della console attualmente sul mercato negli Stati Uniti, anche se ci sono già due modelli distinti di Nintendo switch originale.