Se c’è una cosa che molti giocatori hanno voluto nel corso degli anni, è probabile che sia una nuova puntata nella serie Splinter Cell . L’amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemot ha recentemente parlato del motivo per cui non c’è stata una nuova entrata nel famoso franchise, e perché l’attenzione è stata posta su Ghost Recon e The Division. A giudicare da ciò, le possibilità di un nuovo gioco erano piuttosto ridotte. Detto questo, sembra che il direttore creativo Julian Gerighty abbia appena confermato che un nuovo gioco di Splinter Cell è effettivamente in fase di sviluppo.
SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK
Su Twitter, Gerighty ha inviato un paio di foto che sono state accompagnate da una didascalia piuttosto interessante. Secondo il tweet, è a Lione, in Francia, “lavorando al prossimo #SplinterCell” insieme al direttore creativo di Ubisoft Montreal Roman Campos Oriola e al produttore esecutivo Dan Hay.
Questo sicuramente è una sorpresa per molti, soprattutto se si considera che il CEO non ha fornito molte speranze per il franchise il mese scorso. “Quando crei un gioco, devi assicurarti di fare qualcosa che sarà abbastanza diverso da quello che hai fatto prima”, ha detto . “L’ultima volta che abbiamo fatto uno Splinter Cell, abbiamo avuto molta pressione da tutti i fan, dicendo: ‘non cambiarlo, non farlo, non farlo.’
“Quindi, alcuni dei team erano più ansiosi di lavorare sul marchio, ora ci sono alcune persone che guardano il marchio, si prendono cura del marchio, quindi ad un certo punto vedrete qualcosa, ma non posso dire più di questo.” Guillemot ha proseguito, dicendo: “Anche per merito di Assassin’s Creed e di tutti gli altri marchi che decollavano, le persone volevano lavorare di più su quei marchi, quindi dobbiamo seguire ciò che piace fare”.