Oggi, Kojima Productions e Sony Interactive Entertainment hanno lanciato un nuovissimo video di Death Stranding che mette in luce il suo protagonista, Sam Porter Bridges, interpretato da Norman Reedus. Il video dura poco più di due minuti e presenta non solo il gameplay di Death Stranding , ma è il creatore, Hideo Kojima, che parla di Sam. Secondo la Sony e la Kojima Productions, Sam non è né un supereroe né un super soldato, ma un operaio con un talento per consegnare i pacchi meglio di chiunque altro. Pensa al miglior fattorino UPS con steroidi che migliora la capacità di consegnare i pacchi: questo è Sam Bridges.
Secondo Kojima, lo status di Everyman di Sam è un grande motivo per cui è un protagonista così avvincente e il miglior tipo di eroe, perché in questo modo i giocatori possono relazionarsi. I giocatori non possono fare a meno di muoversi intorno agli edifici in calzamaglia o eliminare meticolosamente un intero esercito di soldati altamente addestrati, ma tutti possono, in una certa misura, fare riferimento a ciò che fa Sam.
Personalmente, mentre pensavo che Sam Bridges fosse un buon protagonista, non penso che sia uno dei migliori personaggi del gioco. E mentre Norman Reedus ha fatto un ottimo lavoro nel dare vita al personaggio, non è proprio al livello di alcune delle altre esibizioni nel gioco di artisti del calibro di Mads Mikkelsen, Lea Seydoux e Tommie Earl Jenkins che interpretano Cliff, Fragile, e Die-Hardman, rispettivamente.
Death Stranding sarà disponibile su PS4 questo venerdì 8 novembre. Nel frattempo, l’anno prossimo è pronto per arrivare su PC.