In un nuovo Q & A sul sito giapponese di Nintendo, l’azienda ha ufficialmente commentato le voci che circondano la Nintendo Switch Pro. Negli ultimi mesi, sono circolate online notizie su un modello migliorato , ma la presentazione all’E3 2021 di Nintendo non ha fatto alcuna menzione di una nuova console, lasciando alcuni a chiedersi se Nintendo stia davvero pianificando di rilasciare una Switch Pro. Sono passate alcune settimane dall’E3 Direct e al presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, è stato chiesto dell’assenza di nuovo hardware. Nintendo non ha ancora offerto una traduzione ufficiale sul suo sito americano.
“Svolgiamo Nintendo Direct per trasmettere informazioni sui singoli prodotti ai nostri clienti al momento giusto. Continueremo ad attenerci alle proposte di gioco di Nintendo e, per farlo, continueremo a proporre il gioco con macchine di gioco integrate con il software , e vorremmo far crescere l’azienda. A tal fine, sviluppiamo costantemente hardware, software, periferiche dedicate, ecc. Ci asterremo dal commentare i prodotti che sono attualmente in fase di sviluppo”, ha affermato Furukawa.
Il precedente rapporto di Bloomberg su Switch Pro indicava che il sistema sarebbe entrato in produzione a giugno. Ovviamente, non sembra essere così, ma è possibile che i piani siano cambiati. In questo momento, una carenza globale di chip sta rendendo più difficile per aziende come Sony e Microsoft produrre abbastanza console per soddisfare la domanda. È possibile che Nintendo abbia deciso di ritardare i piani per Switch Pro in base a tali carenze.
Naturalmente, è altrettanto possibile che anche Nintendo abbia spostato i suoi piani in base al successo degli attuali modelli Switch. Tuttavia, come affermato da Furukawa, l’azienda è sempre al lavoro su nuove console. È solo questione di tempo prima che Nintendo riveli cosa ha in serbo!