Il prezzo di PlayStation 5 sarà “attraente per i giocatori”

prezzo playstation 5

La PlayStation 5 è stata discussa martedì dopo che Sony ha finalmente parlato apertamente non solo della sua esistenza, ma anche di cosa sarà capace la console di prossima generazione. Tutto sembrava promettente GPU, unità a stato solido e capacità di retrocessione, ma c’era un dettaglio lasciato fuori: il prezzo. Le nuove informazioni condivise da Sony suggeriscono che il prezzo della console sarà “interessante per i giocatori” anche con tutte queste funzionalità ambite.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Wired ha rivelato i primi dettagli della PlayStation 5 in un’intervista con Mark Cerny, l’architetto del sistema principale per ciò che viene attualmente indicato da Sony come console di nuova generazione invece di chiamarlo deliberatamente PlayStation 5. Peter Rubin di Wired ha condiviso una citazione su Twitter che non è stata inserita nella storia iniziale. Rubin ha fatto notare a Cerny che c’è sempre stata una fascia di prezzo generale che la gente si aspetta dai nuovi lanci di console, anche se Cerny non ha specificato se la PlayStation 5 sarebbe su quel prezzo. Invece, Cerny ha detto che il prezzo sarebbe “interessante per i giocatori alla luce del suo set di funzionalità avanzate”.

Rubin ha fatto questa domanda chiedendo se i commenti di Cerny significassero che la console avrebbe potuto costare un po ‘di più. Purtroppo Cerny non ha potuto offrire ulteriori dettagli.

Per riferimento, la PlayStation 4 è stata lanciata con un prezzo suggerito di $ 399, un miglioramento rispetto ai prezzi impostati dalla PlayStation 3. Quest’ultima è stata rilasciata molti anni fa per due prezzi diversi a $ 499 o $ 599 a seconda di quale versione desideravano gli acquirenti. Sulla base di quello che ha detto Cerny, il prezzo potrebbe stare nel mezzo tra questi due.

La PlayStation 5 non ha ancora un prezzo confermato né ha una data di rilascio prevista, ma sappiamo che non sarà disponibile nel 2019.

Exit mobile version