Fresco del rumor di ieri che rivela la data di uscita e l’impostazione di Grand Theft Auto VI , una nuova perdita di GTA 6 è emersa e sembra che il primo personaggio del gioco sia stato svelato. Più specificamente, il curriculum di Jorge Consejo menziona che nel 2018 l’attore ha lavorato con Rockstar Games su Grand Theft Auto VI per interpretare un personaggio chiamato semplicemente “The Mexican”, che sembra essere un nome proprio. In altre parole, questo sembra essere un personaggio piuttosto prominente. Detto questo, non solo questo sembra rivelare il primo personaggio del gioco, ma suggerisce che il gioco è in produzione da un po’.
Come saprai, il lavoro di motion capture viene svolto durante tutto il processo di sviluppo. In altre parole, è difficile usarlo per misurare quanto è lungo lo sviluppo del gioco. Tuttavia, ciò che conferma è che il gioco è apparentemente fuori dalla pre-produzione almeno dal 2018, quando è stato rilasciato Red Dead Redemption 2 . In parole povere, Grand Theft Auto VI è stato in sviluppo per – almeno – alcuni anni, secondo questo curriculum.
È interessante notare che quando questo curriculum è stato portato all’attenzione di Consejo, l’attore ha affermato di non poter confermare o negare se è o meno nel gioco.
Naturalmente, tutto questo dovrebbe essere preso con le pinze perchè non sono informazioni ufficiali direttamente dalla bocca di Rockstar Games. Tuttavia, come puoi vedere, le prove sono piuttosto evidenti.