Il produttore del gioco di Fairy Tail parla dell’esperienza nei giochi anime

Fairy Tail

Koei Tecmo darà finalmente al franchising di Fairy Tail di Hiro Mashima il trattamento del gioco per console con una nuova versione su PlayStation 4 e Nintendo Switch il prossimo anno e ci sono molte aspettative da parte dei fan per la sua eventuale uscita. Ma se c’è qualche azienda che sa di adattare gli anime ai titoli dei videogiochi, è Koei Tecmo e hanno archiviato ogni tipo di conoscenza tra il loro staff e i team di produzione su ciò che piace in un gioco anime. Questo deve essere particolarmente importante per un franchising enorme come questo .

Il produttore di Koei Tecmo Keisuke Kikuchi ha discusso di ciò che il team di Koei Tecmo ha imparato dalle precedenti versioni di videogiochi anime.

Come ha spiegato Kikuchi, i numerosi esempi di adattamenti di videogiochi anime che avevano in mano hanno contribuito a facilitare la produzione di questo titolo. “[Avevamo molti esempi passati a cui fare riferimento. Innanzitutto, era il know-how tecnico di portare i personaggi 2D ai modelli 3D e portando vita in essi. Altre sfaccettature come la progressione del gioco e le sfaccettature dei personaggi su cui dobbiamo concentrarci erano altre cose che abbiamo preso da altri titoli e che si sono dimostrate preziose per questo titolo. “

Ciò è persino sfuggito al modo in cui si gioca, poiché è stato necessario adattare i numerosi attacchi delle serie anime e manga all’equilibrio generale del gioco “. Quelli sono inclusi nel gioco e esaminiamo anche se è stato rappresentato come un potente attacco magico. Per quanto riguarda il bilanciamento del gioco, esaminiamo quale tipo di allocazione o selezione funzionerebbe. “

Anche il creatore della serie Hiro Mashima ha dimostrato di essere un grande vantaggio poiché era fortemente coinvolto in gran parte dello sviluppo del gioco. Dall’aiutare a scegliere quale arco della storia adattare , quali personaggi erano giocabili e anche alcuni pezzi più speciali, Koei Tecmo ha tenuto molto conto nello sviluppo di questo gioco in arrivo.

Di più sul gioco di Fairy Tail

Il debutto sulla grande console di Fairy Tail non ha una data di uscita concreta al momento della stesura di questo documento, ma è attualmente previsto per un rilascio su PlayStation 4 e Nintendo Switch il prossimo anno.Fairy Tail è stata originariamente creata da Hiro Mashima per Weekly Shonen Magazine di Kodansha, in esecuzione dal 2006 al 2017 e vendendo oltre 60 milioni di copie. La serie è ambientata in un mondo fantastico pieno di magia seguendo Natsu Dragneel, un mago che sputa fuoco con i poteri di un drago che è alla ricerca del padre adottivo scomparso, il drago Igneel. Mentre lui e la sua gilda magica Fairy Tail iniziano un’avventura, Natsu cerca sempre di trovare un modo per avere successo. La serie è stata successivamente adattata in un anime da A-1 Pictures, Dentsu Inc. e Satelight nel 2009 e ha terminato la sua prima uscita nel 2013. Una seconda stagione si è svolta dal 2014 al 2016 e la terza stagione ha portato l’anime alla sua fine ufficiale .

Exit mobile version