Secondo un nuovo rapporto, il prossimo Battlefield sarà ambientato nei giorni nostri. Battlefield ha avuto diverse ambientazioni in vari momenti della storia, sia reali che immaginari. La serie ha emulato la guerra reale e moderna, quella del futuro prossimo, nel futuro lontano e persino è andata fino alla prima guerra mondiale.
Un nuovo rapporto di XFire afferma che il prossimo Battlefield sarà ambientato nei giorni nostri o in un prossimo futuro. Dato che c’era molta richiesta per un ritorno a questa ambientazione prima di Battlefield 2042 , non sorprende vedere EA utilizzarla di nuovo. Non è chiaro se questo sarà un sequel di Battlefield 2042 . Lo stesso rapporto di XFire ha anche notato che Battlefield 2042 ha portato ad alcune “lezioni preziose” per EA e DICE , lasciando alcuni membri del team a credere che lo studio annullerà alcune delle modifiche apportate nell’ultimo gioco. Al momento, EA non ha fatto annunci concreti riguardo al prossimo gioco di Battlefield.
Ha annunciato alcuni piani generali per la serie Battlefield in futuro , incluso il fatto che DICE non sarà più l’unico studio in carica.