Hideo Kojima ha prodotto alcuni dei giochi più acclamati di tutti i tempi e sembra che il prossimo progetto del creatore potrebbe essere un’esclusiva Xbox . Una fonte di Jeff Grubb di Venture Beat afferma che Xbox è in trattative con Kojima per assicurarsi un titolo esclusivo per le sue piattaforme. La fonte non ha confermato che l’accordo sia stato finalizzato. Grubb ritiene che questo potrebbe essere parte di uno sforzo da parte di Microsoft per avere un impatto maggiore in Giappone, dove il marchio Xbox ha storicamente lottato. Un gioco esclusivo di uno dei migliori talenti del settore potrebbe sicuramente aiutare in questo sforzo!
“Non posso confermare se Xbox abbia concluso l’accordo, ma a quanto mi risulta, Kojima è al centro di un piano di Microsoft per sfruttare il talento giapponese”, ha scritto Grubb.
Kojima Productions non ha ancora annunciato quale sarà il suo prossimo progetto. I commenti di Grubb sono arrivati in un articolo che affronta la speculazione che il prossimo gioco esclusivo per PS5, Abandoned, sia in realtà un progetto segreto di Kojima Productions . Grubb ha respinto quei rumor, confermando che Abandoned non è una “trovata di marketing” da parte di Kojima.
Mentre lavorava al Boktai di Konami per il Game Boy Advance, Kojima ha lanciato l’idea che il gioco dovrebbe essere in grado di “annusare” l’alito del giocatore, e questo avrebbe avuto un impatto sul gameplay . Il resto della squadra non era così appassionato del concetto, ma mostra le idee estreme che Kojima spesso porta in tavola!