La PS5 produrrà grafica fotorealistica? È difficile da dire. Probabilmente no. Tuttavia, uno sviluppatore sembra pensare che sia almeno possibile. Parlando del loro imminente gioco horror per PS5, Martha Is Dead , il capo dello studio LKA, Luca Dalco, ha rivelato che la PS5 è incredibilmente eccitante. Inoltre, con ulteriore potenza grafica e architettura di ray-tracing, Martha is Dead punta alla grafica fotorealistica.
“Le specifiche di PS5 sono incredibilmente eccitanti, in particolare per noi è la potenza grafica aggiuntiva e l’inclusione dell’architettura ray-tracing”, ha affermato Dalco della console. “Il nostro studio ha fatto molta strada per quattro anni e Martha Is Dead si impegnerà per il fotorealismo. Siamo entusiasti di vedere l’arrivo dell’hardware di prossima generazione per supportarci nel portare la nostra visione ai giocatori”.
Naturalmente, c’è una grande differenza tra la ricerca del fotorealismo e il raggiungimento di esso, ma è interessante vedere gli sviluppatori che si aspettano un notevole miglioramento nel settore grafico. Detto questo, anche se il fotorealismo è possibile, deve comunque essere accompagnato da un lavoro di animazione stellare. Se le animazioni non corrispondono, la scena in movimento non corrisponderà alla controparte statica.
Detto questo, un’area in cui ci sarà sicuramente un miglioramento è il lavoro di tessitura. Secondo Dalco, i miglioramenti qui sono in realtà alcuni degli avanzamenti di prossima generazione più attesi.
“Abbiamo lavorato molto per utilizzare le trame con la massima risoluzione possibile anche su PS4; tuttavia, PS5 ci consentirà di utilizzare un’incredibile densità di Texel, fino a 4096px / m – ciò significa che gli elementi visivi saranno dettagliati anche anche in livelli a più alte risoluzioni. È uno dei progressi più importanti nella capacità visiva che stavamo aspettando! “
Per quelli che non lo sanno: Martha is Dead è un thriller psicologico oscuro in prima persona in arrivo che dice di combinare toni inquietanti e onirici con un mix di storia, superstizione e angoscia psicologica.
Al momento della pubblicazione, non è stata data notizia della data di uscita di Martha is Dead .