Il prossimo videogioco Deathloop di Arkane Lyon è finalmente ufficialmente pronto per il rilascio per PlayStation 5 e PC il 14 settembre a seguito di diversi ritardi e, come previsto, la valutazione dell’Entertainment Software Rating Board (ESRB) per il titolo è stata resa pubblica prima del lancio.
Più specificamente, Deathloop è classificato con “M” per Mature dall’ESRB con i seguenti tag: Blood and Gore, Drug Reference, Intense Violence, Sexual Themes e Strong Language. Ecco il riepilogo completo della valutazione ESRB per Deathloop , direttamente dalla fonte :
“Questo è uno sparatutto in prima persona in cui i giocatori seguono la storia di due assassini intrappolati in un misterioso loop temporale su un’isola immaginaria. Entrambi i personaggi devono assassinare figure chiave per rompere o proteggere il loop. I giocatori usano machete, pistole e fucili di precisione per uccidere i nemici umani tramite combattimenti furtivi, corpo a corpo e a distanza. I combattimenti sono spesso frenetici, con frequenti spari, urla di dolore, esplosioni e grandi schizzi di sangue. Alcune armi/attacchi possono decapitare o smembrare i nemici. raffigurano ulteriori casi di intensa violenza: personaggi dei giocatori pugnalati ripetutamente in prima persona; personaggi colpiti alla testa da distanza ravvicinata. Durante una sequenza, un personaggio viene visto in una stanza mentre si sentono gemiti sessuali. I personaggi a volte fanno riferimento a droghe e sballarsi con droghe fittizie . Le parole “f **k,’ ‘c*nt’ e ‘sh*t’ appaiono nel gioco.”
Come notato sopra, il lancio di Deathloop è programmato per PlayStation 5 e PC il 14 settembre. In precedenza era stato impostato per uscire a maggio.