All’inizio di quest’anno, dopo anni di sviluppo e ritardi, Days Gone di Sony Bend ha finalmente raggiunto PlayStation 4 e, nonostante una ricezione critica leggermente deludente, il gioco ha venduto molto bene e ha trovato la sua base di fan. Sembra che ci sarà un sequel su PlayStation 5 . Secondo il direttore dello studio della Sony Bend, Chris Reece, il team dello studio con sede nell’Oregon vuole continuare a esplorare il mondo di Days Gone .
“Oh sì, è certamente una nostra passione, ed è quello che abbiamo sempre voluto fare”, ha detto Reese mentre parlava con Games Radar . “Questo è un mondo in cui vogliamo continuare a respirare più vita ed esplorare molte, molte strade diverse. Quindi, chissà, vedremo!”
Ovviamente, in ultima analisi, importa meno cosa vuole fare Sony Bend e più cosa vogliono fare i responsabili di PlayStation, ma non riesco a immaginare alcun motivo per cui PlayStation si opponga a un seguito. È sicuramente più sicuro che prendere un altro jab in un nuovo IP.
Come forse saprai, a giugno un annuncio di lavoro è emerso da Sony Bend, rivelando che il lavoro sul prossimo gioco dello studio è già in corso.
Days Gone è disponibile per PS4 e, al momento della pubblicazione, non c’è stata la parola ufficiale di un sequel in fase di sviluppo.