Il regista dietro il titolo di lancio per PlayStation 5 dello scorso anno , Demon’s Souls , ha ora annunciato di aver abbandonato completamente PlayStation. Dopo oltre due decenni con l’editore, Gavin Moore ha rivelato che ieri era il suo ultimo giorno di lavoro al Japan Studio di Sony. La notizia potrebbe sorprendere inizialmente, ma questo è qualcosa che avevamo già sentito in passato.
Condiviso su Twitter, Moore ha affermato che con la conclusione di marzo non sarebbe più un dipendente di PlayStation. “Dopo 24 anni alla Sony e 18 di quelli in Giappone, ieri è stato il mio ultimo giorno al Japan Studio. Mi mancherà il grande spirito creativo e il cameratismo dello studio che è stato una parte enorme della mia vita”, ha detto Moore. A questo punto non ha detto cosa sarebbe stato il prossimo per lui nella sua carriera, ma ha detto che sta cercando nuove opportunità.
La partenza di Moore da Japan Studio sembra segnalare ufficialmente che PlayStation sta ora ridimensionando e riorganizzando lo sviluppatore. L’editore ha rivelato all’inizio di quest’anno che avrebbe iniziato questo sforzo ad aprile, motivo per cui la partenza di Moore. In futuro, Japan Studio si formerà ora principalmente attorno al Team Asobi, che è la divisione dello studio che ha precedentemente lavorato su Astro’s Playroom e Astro Bot: Rescue Mission .