Cory Barlog ha diretto uno dei più grandi giochi del decennio: God of War del 2018 , che si colloca accanto a Red Dead Redemption 2 , Grand Theft Auto V , The Legend of Zelda: Breath of the Wild , Mass Effect 2, The Elder Scrolls: Skyrims e The Last of Us come uno dei migliori giochi della generazione. È stato anche il gioco più grande e migliore di Barlog e lo ha spinto al centro della quota mentale del settore. In precedenza, ha diretto il riavvio di Tomb Raider del 2013 e ha avuto le sue mani nei giochi originali di God of War. Il punto è che, oltre ad essere un gioco incredibile, è anche un gioco incredibilmente importante per il regista, e quindi non lo biasimeresti se fosse il suo gioco PlayStation preferito del decennio, ma non lo è: uno dei titoli di cui sopra lo è.
Il gioco PlayStation preferito di Barlog del decennio proviene da Naughty Dog, un studio di prima parte della PlayStation. Più specificamente, su Twitter, Barlog ha rivelato che il suo gioco PlayStation preferito del decennio è The Last of Us di Naughty Dog.
Detto questo, The Last of Us è un’ottima scelta. Non è solo un gioco stellare ed un esempio della padronanza di Naughty Dog nella narrazione, presentazione e animazioni, ma è probabilmente il gioco del decennio per molti fan di PlayStation.
Altrove su Twitter, in modo apparentemente mezzo serio, Barlog ha anche lanciato il suo cappello sul ring per il film Uncharted , che recentemente ha perso il suo sesto regista .