La data di uscita di The Elder Scrolls 6 è lontana. In questo momento, Bethesda Game Studios è concentrato sul rilascio di Starfield il prossimo anno tramite Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Dopo quest’anno, Bethesda Game Studios sposterà la sua attenzione su The Elder Scrolls 6 . Todd Howard, direttore creativo di Bethesda Game Studios, anticipa che il gioco andrà più in profondità rispetto a Skyrim.
Durante una recente intervista, Howard ha notato che ci sono parti di Skyrim che hanno “una patina in termini di interattività”. Lo scopo è rimediare a questo con The Elder Scrolls 6 . In aggiunta a ciò, Howard stuzzica anche i fan della serie che il team sa di dover apportare miglioramenti all’IA e agli NPC che interagiscono con i giocatori.
“Ci sono un certo numero di parti di [ Skyrim ] in cui non andiamo abbastanza in profondità, dove è una patina in termini di interattività. […] Quando pensiamo ai giochi e a cosa vorremmo fare in futuro, va bene… qualunque sia il sistema… quanto possiamo renderlo profondo”, ha detto Howard. “L’altra cosa è il modo in cui l’IA e gli NPC interagiscono con te. Penso che abbiamo ancora molta strada da fare.”
Come puoi vedere, sembra che The Elder Scrolls 6 non sia neanche lontanamente in vista della sua uscita e sia ancora in fase concettuale/pre-produzione. E ancora, non ci aspettiamo che questo cambi fino al 2023, supponendo che Starfield non venga ritardato dal 2022, il che è una possibilità.
Non solo non si sa quando uscirà il gioco, ma non si sa ancora se il gioco arriverà sulla PS5 o qualsiasi altra console PlayStation. In questo momento, questa è l’aspettativa, ma Bethesda continua a rifiutare di affermare esplicitamente che il gioco sarà un’esclusiva della console Xbox.