Un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater di Konami sembra essere in fase di sviluppo. Si dice che l’editore abbia collaborato con uno studio esterno per ricreare la prima voce principale che ha caratterizzato il protagonista di Big Boss.
Questa notizia di questo remake di Metal Gear Solid 3 in lavorazione arriva specificamente tramite VGC . Secondo diverse fonti che hanno recentemente parlato con la pubblicazione, la società ha iniziato a cercare modi per riportare alcuni suoi grandi franchise. Anche se la serie è rimasta in gran parte inattiva negli ultimi anni, il franchise di Metal Gear Solid è una delle più grandi proprietà possedute da Konami, quindi l’editore ha iniziato a prendere provvedimenti per riportarlo in modo importante nei prossimi anni. Pertanto, secondo quanto riferito, Konami ha stretto un accordo con uno sviluppatore esterno per ricreare questo amato terzo capitolo della saga.
Si dice che Konami abbia scelto Virtuous per lavorare al progetto. Virtuous è stato in gran parte uno studio di supporto per le aziende AAA in passato e ha assistito a numerosi progetti massicci nel corso degli anni.
Si dice anche che Konami stia cercando di riportare numerosi altri titoli della serie su hardware moderno. Il rapporto prosegue affermando lascerà anche una serie di remaster di Metal Gear Solid che arriveranno sulle piattaforme di generazione attuale.