Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo programmato per il rilascio il 18 marzo è stato posticipato ancora una volta e non ha più una data di rilascio. Il tempo extra speso per il remake verrà utilizzato per assicurarsi che “sembri nuovo pur rimanendo fedele all’originale”, secondo l’annuncio del ritardo. Questo è il secondo ritardo che il gioco ha dovuto affrontare da quando è stato originariamente annunciato nel settembre 2020 .
La notizia del ritardo è stata condivisa tramite l’account Twitter del gioco, dove è stato confermato che il gioco non ha più una data di rilascio. Gli sviluppatori hanno ringraziato la community per la pazienza e il supporto .
“Da quando abbiamo annunciato Prince of Persia: The Sands of Time Remake a settembre, abbiamo visto un flusso di feedback da parte tua su questo amato franchise”, diceva l’annuncio del ritardo. “Sono la tua passione e il tuo supporto che stanno guidando i nostri team di sviluppo a realizzare il miglior gioco possibile. Detto questo, abbiamo preso la decisione di spostare la pubblicazione di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake a una data successiva. Questo tempo di sviluppo aggiuntivo consentirà ai nostri team di offrire un remake fresco, pur rimanendo fedele all’originale “.
Il tweet è l’ultimo dell’account da dicembre 2020, quando è stato annunciato il primo ritardo .
Mentre il remake cercherà di catturare l’essenza del gioco di Prince of Persia , è stato dotato di alcuni miglioramenti moderni per migliorare l’esperienza. Nuove scene cinematografiche, suoni e animazioni migliori e combattimenti e controlli ricostruiti sono tra alcune delle caratteristiche già pubblicizzate da Ubisoft . I giocatori avranno anche la possibilità di scegliere i controlli originali del gioco se desiderano un’esperienza più nostalgica.
Prince of Persia: The Sands of Time Remake non ha più una data di uscita fissa