Ubisoft aveva originariamente pianificato di rilasciare Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake nel gennaio di quest’anno. Tuttavia, il progetto alla fine è stato posticipato a marzo e solo poche settimane dopo, lo studio ha annunciato un altro ritardo indefinito . Anche se non abbiamo sentito parlare del remake da allora, Ubisoft oggi ha fornito un nuovo messaggio per i fan desiderosi, sebbene questo ultimo aggiornamento contenga praticamente solo cattive notizie.
Rivelato sui social media, il team dietro Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake ha informato i potenziali giocatori che il titolo non apparirà a Ubisoft Forward, che è il prossimo evento vetrina dell’azienda che si collega all’E3 2021. Inoltre, è stato ha anche detto che il gioco ora ha una nuova finestra di rilascio, anche se è molto più lontana di quanto ci si potrebbe aspettare. Secondo questa nuova dichiarazione, il titolo non verrà lanciato fino al 2022. “Come potresti aver già letto, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake non sarà in Ubisoft Forward”, ha detto l’aggiornamento che è stato dato su Twitter. “Stiamo facendo grandi progressi per il nostro gioco per il rilascio del prossimo anno, ma non siamo ancora pronti a condividere ulteriori informazioni. Condivideremo un aggiornamento non appena saremo pronti”.
Sebbene questo lungo ritardo sarà sicuramente un dramma per i fan di lunga data di Prince of Persia, il fatto che Ubisoft stia chiaramente lavorando duramente per migliorare il titolo non è altro che una buona notizia. Quando questo progetto è stato rivelato l’anno scorso, molti fan hanno criticato l’aspetto del gioco, affermando che la grafica in particolare non sembrava aggiornata. Chiaramente, Ubisoft ha sentito chiaramente queste risposte e ha deciso di rimettere il gioco in forno per migliorarlo.