Rude ma umano, seduttore, freddo ma sensibile, forte nel combattimento, queste sono solo alcune caratteristiche del witcher per antonomasia noto come Geralt di Rivia.
Il protagonista di The Witcher è un personaggio unico nel suo genere.
Ha delle caratteristiche che lo rendono un personaggio dei videogiochi degno di nota. Per chi non lo conoscesse, Geralt è il protagonista dei romanzi di Andrzej Sapkowski intitolati “the Witcher”, da questa serie di romanzi sono stati tratti 3 videogiochi, e una serie Netflix. Geralt è un’ eroe dotato di sentimenti contrastanti, nel gioco “The witcher 3” è il giocatore a guidare il witcher. Il protagonista dimostra quanto l’apparenza è in realtà fallace, egli è il contrario di un rude witcher. Spesso vittima di razzismo, visto come un diverso, sui witcher ci sono tanti pregiudizi di cui spesso è vittima. E’ un personaggio sensibile, di personalità riservata, mosso dai suoi valori di giustizia e di altruismo, credo uno degli eroi dei videogiochi che più ha lasciato qualcosa nel cuore.
Su The Witcher 3 la sensibilità del giocatore è messa a dura prova, spesso dovete voi valutare quale sarà la scelta migliore. Il gioco lascia la piena libertà ai giocatori, e mette a dura prova la sensibilità del giocatore.
Nonostante è il giocatore a regolare le scelte di Geralt, quest’ultimo resta un personaggio unico ed inimitabile che vale la pena conoscere.