PlayStation ha rilasciato Ghost of Tsushima poco più di sei mesi fa, ma sembra che lo sviluppatore Sucker Punch Productions stia già lavorando al sequel del gioco. Questa informazione arriva per mezzo di uno dei membri dello studio di Sucker Punch, anche se non è chiaro se ciò che viene menzionato sia specificamente in riferimento a un rumor.
Visto sulla pagina LinkedIn di Dave Molloy, che è un direttore creativo cinematografico dello studio, si può trovare una menzione di Ghost of Tsushima su PlayStation 5 . La pagina “Informazioni” di Molloy sul suo profilo dice che : “Attualmente sta lavorando al gioco Ghost of Tsushima per Sony PS5″. Lo stesso Molloy è con Sucker Punch dal 2008 e in precedenza ha lavorato anche al franchise di Infamous .
La dichiarazione di Molloy di Ghost of Tsushima su PS5 è ciò che potrebbe indicare che Sucker Punch è già al lavoro su un sequel. Sebbene il gioco d’azione open-world sia riproducibile sulla console PlayStation di nuova generazione, questo avviene solo tramite la retrocompatibilità.
Se un sequel di Ghost of Tsushima è ufficialmente in sviluppo, però, non dovrebbe essere una sorpresa. Il gioco è stato un successo entusiasmante per PlayStation e Sucker Punch, sia dal punto di vista commerciale che critico, il che significa che è quasi sicuro un nuovo capitolo del franchise. Per non parlare del fatto che i precedenti annunci di lavoro presso lo sviluppatore ci hanno anche potenzialmente stuzzicato con l’idea di un sequel già in lavorazione.
Considerando che il rumor iniziale non ha ancora nemmeno un anno, potrebbe volerci molto tempo prima che Sucker Punch ci mostri formalmente cosa potrebbe avere in serbo dopo.