GAMES

Il sequel di Horizon Zero Dawn rivelato per PS5

Oggi, durante l’ evento PlayStation 5 , Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Guerrilla Games hanno rivelato che Horizon: Forbidden West , il sequel di Horizon Zero Dawn del 2017 , arriverà su PS5. E per accompagnare la rivelazione, la coppia ha anche rivelato il primo trailer del gioco, dando ai fan di PlayStation il loro primo sguardo al sequel.

Il trailer mostra le ultime avventure di Aloy, che sembrano radicalmente diverse dal mondo coperto di neve che abbiamo visto nel primo gioco. Il trailer mostra più un paesaggio legato alla spiaggia e la fauna selvatica, oltre a un bel po’ di verde. Ha anche mostrato il ritorno di Sylens di Lance Reddick, che è apparso nel primo gioco.

Come ci si aspetterebbe, Aloy è tornata, così come Decima Engine, il motore interno di Guerrilla Games utilizzato di recente da Death Stranding . Nonostante abbia pochi anni, Horizon Zero Dawn rimane uno dei giochi più belli su PS4, in parte grazie al motore di cui sopra. E quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che il gioco sia sbalorditivo su PS5.

Non solo il gioco è stato soggetto di molti rumor, segnalazioni e perdite negli ultimi mesi, ma da quando Guerrilla Games e Sony Interactive Entertainment hanno rivelato che il predecessore di cui sopra era un enorme successo commerciale su PS4, era ovvio che sarebbe tornato con un sequel su PS5. Ed eccoci qui.

Oltre ai miglioramenti apportati al motore, l’SSD della PS5 sarà anche un enorme creatore di differenze per il sequel, dato che si tratta di un grande gioco open world. Non solo il mondo del gioco si caricherà più velocemente, il che porterà a un pop-in minore, ma la libertà che l’SSD offre a Guerrilla Games in termini di replica dei dati gli permetterà di spingere il suo mondo post-apocalittico in modi non possibili su PS4.

Horizon: Forbidden West sarà disponibile su PS5 solo al momento del lancio. Per ulteriori notizie, rumor, fughe di notizie e altri tipi di articoli sulla console imminente, clicca qui.