Lo sviluppatore Bluepoint Games si è fatto un nome per questa generazione rimasterizzando e rifacendo diversi giochi PlayStation . Più specificamente, ha guadagnato l’attenzione di molti con Gravity Rush Remastered , Uncharted: The Nathan Drake Collection e, più recentemente, il remake di Shadow of the Colossus. Detto questo, in passato ha fatto riferimento al suo prossimo progetto – che è in sviluppo per PS5 – come il più grande di sempre. Più recentemente, ha notato che il progetto che sta preparando è il suo miglior lavoro di sempre, e qualcosa di cui è molto orgoglioso.
“Inizialmente abbiamo rimasterizzato Shadow of the Colossus per PS3 e poi lo abbiamo rifatto per PS4″, ha dichiarato il presidente dell’azienda Marco Thrush mentre parlava al Segmentnext. “È l’unico che abbiamo toccato due volte e ad oggi è il nostro più grande successo, quindi è facile dire che è il nostro preferito . Tuttavia, non abbiamo dubbi sul fatto che il nostro attuale progetto diventerà il risultato di cui siamo più orgogliosi. ”
Trush continua:
“Fortunatamente il motore Bluepoint e il set di strumenti sono in fase di sviluppo da molti anni. Abbiamo investito in modo significativo in modi che consentano al nostro processo di rimasterizzazione o rifacimento dei giochi di essere potente ed efficiente. È flessibile e in grado di sfruttare qualsiasi hardware. “
Sfortunatamente, Thrush si è fermato qui mentre parlava del progetto, anche se è interessante notare che condividerà ulteriori dettagli quando Sony Interactive Entertainment è pronta a fare un annuncio ufficiale.
Come saprai, Bluepoint non ha rivelato a cosa sta lavorando. Sappiamo che è un remake. Tuttavia, ci sono state rumor e rapporti che hanno lanciato alcuni nomi . Di questi, c’è stato il più grande successo di un remake di Demon’s Souls . Inoltre, si è parlato anche di Metal Gear Solid e Legend of Dragoon . Detto questo, considerando che il progetto sembra essere stato realizzato in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, suggerisce che la seconda opzione è fuori dalle ipotesi, considerando che appartiene a Konami.