Il Team Rocket è scomparso da Pokemon Go . Ieri sera, Pokemon Go ha annunciato via Twitter di aver temporaneamente rimosso la sua nuova funzione del Team Rocket. La nuova funzionalità ha contrapposto i giocatori al grugnito del Team Rocket che ha “preso il controllo” di PokeStops, facendoli scolorire. Sebbene Pokemon Go avesse preso in giro l’evento del Team Rocket per settimane, i giocatori avevano notato strani anomalie ed errori relativi all’evento, motivo per cui Pokemon Go ha deciso di chiudere temporaneamente la sua nuova funzionalità fino a quando i bug non saranno risolti. Pokemon Go ha affrontato la partenza del Team Rocket come una mossa deliberata sul loro Twitter, inquadrando la scomparsa come un evento snervante.
La maggior parte dei problemi tecnici riguardava il crash dell’app quando i giocatori tentavano di toccare un PokeStop occupato dal Team Rocket. Altri problemi includevano il Team Rocket PokeStop che non appariva correttamente nel gioco o non rispondeva quando i giocatori tentavano di toccarli per iniziare una battaglia. Altre lamentele includevano che i PokeStop occupati dal Team Rocket erano estremamente rari, al punto che molti giocatori non avevano nemmeno visto il Team Rocket quando la funzionalità era stata tolta dal gioco.
Quando la funzione tornerà in gioco, i giocatori potranno combattere il Team Rocket. Come ricompensa per aver sconfitto, i giocatori avranno l’opportunità di catturare Pokemon Ombra – Pokemon corrotto dall’influenza del Team Rocket. Una volta catturati, i giocatori possono purificare i Pokemon, garantendo loro un potenziamento permanente delle loro statistiche IV e l’accesso al Ritorno con mossa carica.
Non ci sono tempistiche su quando il Team Rocket tornerà, ed è possibile che i giocatori possano dover attendere il lancio di un nuovo aggiornamento prima di poter combattere di nuovo contro il Team Rocket.