Il sito ufficiale per il progetto tutto nuovo Shirobako il Film ha rilasciato un nuovo trailer e visual. Il trailer ci svela che il film animato uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi dal 29 Febbraio 2020, inoltre la storia riprende dopo quattro anni.
In più, la visual è stampata sulla prima MovieTicket Cards del film, che sarà in vendita dal 26 Ottobre. Ogni card arriva con uno dei sei diversi design, distribuite in modo random.
Ayane Sakura doppia un nuovo personaggio nel film di nome Kaede Miyai.
Lo staff che ritorna include il direttore Tsutomu Mizushima, lo studio d’animazione P.A. Works, series script supervisor Michiko Yokote. Ma anche il character designer Ponkan8, animation character designer e chief animation director Kanami Sekiguchi, e la compagnia Infinite. Il film include anche un ritorno del cast.
Lo staff aveva annunciato che “la storia continuerà” nel film dall’anime televisivo.
L’anime originale Shirobako si concentra soprattutto su Aoi Miyamori, una production assistant in uno studio anime chiamato Musashino Animations. Viene mostrata la vita giornaliera dell’ufficio e i problemi che accadono nello studio d’animazione e il flusso di lavoro nel realizzare un anime.
Insieme a ciò, l’anime mostra gli amici di Miyamori, che lavorano tutti o aspirano a lavorare nell’industria degli anime.