L’account Twitter ufficiale di Assault Lily Project ha annunciato che lo studio SHAFT produrrà il nuovo anime televisivo Assault Lily Bouquet.
Il progetto è un franchise mixed-media basato sulle action doll e figure in scala 1/12, ideate da Azone International e il gruppo acus nel 2013.
La frase riportata sulla visual dell’anime recita, “Una rapsodia di petali danzanti in prima linea“. Il tema del progetto si incentra sulle battaglie intraprese da bellissime ragazze con armi.
Il sito web descrive la storia:
Sulla Terra, in un futuro vicino, l’umanità ha affrontato un’imminente sconfitta da parte di giaganti creature misteriose conosciute come “Huge”. L’intero mondo si unisce con Huge, e sviluppano con successo armi conosciute come “CHARM”, combinando scienza e magia. CHARM espone un alto tasso di sincronizzazione con le ragazze adolescenti e quelle che lo utilizzano sono viste come eroi dal nome “Lilies”. In ogni parte del mondo, le accademie militari “Garden” nascono per allenare le Lilies ad affrontare gli Huge e per servire come basi per proteggere e guidare le persone. Questa è la storia di ragazze combattenti che aspirano a diventare Lilies in un Garden.
Il cast reciterà sia nell’anime sia nella rappresentazione teatrale Assault Lily: League of Guardians, che sarà visibile dal 9 al 15 Gennaio allo Shinjuku Face venue.
- Hikaru Akao per Riri Hitotsuyanagi
- Yūko Natsuyoshi per Yuyu Shirai
- Mikako Izawa per Kaede Johan Nouvelle
- Rimi Nishimoto per Fumi Futagawa
- Risa Tsumugi per Tazusa Andō
- Haruki Iwata per Thi Mai Yoshimura
- Sana Hoshimori per Kuo Shenlin
- Hikaru Tohno per Wang Yujia
- Karin Takahashi per Miliam Hildegard von Globius
Shouji Saeki (Medaka Box, This Ugly Yet Beautiful World, He Is My Master) dirige l’anime allo studio SHAFT. Mieko Hosoi (Fate/Grand Order The Movie Divine Realm of the Round Table: Camelot, Grimgar, Ashes and Illusions) disegna i personaggi.