GAMES

In arrivo un Joy-Con Gamecube per Switch?

Quando si tratta dei controller di videogiochi più popolari di tutti i tempi, il controller Nintendo GameCube sarebbe in cima a molte liste. Rilasciato insieme alla console nel 2001, il controller GameCube continua a ricevere versioni ufficiali da Nintendo, grazie al suo utilizzo nella community di Smash Bros. Anche Super Smash Bros. Melee è stato rilasciato nel 2001 e quel gioco l’ha reso famoso. I giocatori di Smash usano il controller di GameCube da allora e Nintendo ha continuato a supportare quei controller con ogni iterazione della serie. Questo potrebbe essere il motivo per cui lo YouTuber Shank Mods ha deciso di fare un ulteriore passo avanti con il suo approccio Joy-Con di GameCube.

È una mod davvero sorprendente, e probabilmente venderebbe tanto se Nintendo scegliesse di renderlo un prodotto ufficiale. Mentre Shank Mods riconosce che i controller di GameCube divisi non funzionano particolarmente bene nei giochi che consentono il multiplayer con una sola coppia di Joy-Con, la community Smash probabilmente li abbraccerebbe per giocare a Super Smash Bros. Ultimate in movimento.

Mentre i Joy-Cons assomigliano al controller in dotazione con GameCube, Shank Mods in realtà ha usato un controller wireless Wavebird. Rilasciato da Nintendo pochi mesi dopo il lancio di GameCube, Wavebird è un controller wireless leggermente più spesso. Secondo Shank Mods, ha scelto Wavebird perché in realtà ha la stessa altezza dell’unità base per Switch. Shank Mods ha anche aggiunto i pulsanti “Home” e “Condividi”, per rendere il controller completamente compatibile con Nintendo Switch .

La cosa più impressionante dei Joy-Con di GameCube è quanto assomiglino ad un prodotto ufficiale. C’è un’aria di autenticità e la divisione tra i due controller sembra professionale. I follower di lunga data delle mod di Shank probabilmente non ne saranno sorpresi. Lo YouTuber ha realizzato una serie di altre mod, tra cui più versioni portatili dell’hardware Wii. Mentre Shank Mods ha offerto queste creazioni personalizzate in vendita in passato, i Joy-Cons GameCube purtroppo non saranno venduti.