Il sito ufficiale degli adattamenti anime di Aria, tratti dal manga di Kozue Amano, ha annunciato che la serie riceverà un progetto tutto nuovo. Debutterà questo inverno e sarà dedicato a festeggiare il 15° anniversario dell’anime televisivo.
L’annuncio, però, ancora non ci rivela il format del progetto.
Toshio Iizuka, produttore della Shochiku, ha annunciato che in questo nuovo lavoro sarà presente Rina Satou nei panni del personaggio Athena Glory. Infatti, Satou andrà a sostituire Tomoko Kawakami dei precedenti adattamenti anime.
Iizuka ha poi aggiunto che Satou è stata inserita nel cast sotto raccomandazione del direttore Junichi Sato e del creatore originale Kozue Amano. Tutto per raffigurare un nuovo drama tra Athena, Alice e altri personaggi.
Iizuka ha però rassicurato i fan che Kawakami rimane “parte della famiglia Aria“, anche quando Satou si unisce alla famiglia.
Kawakami è venuta a mancare nel 2011.
Il manga di Amano è edito in Italia dalla Star Comics, che sul sito riporta la seguente trama:
Nel 2019 organizzarono un tour per Venezia a tema Aria
Sono passati centocinquant’anni da quando Marte si è annesso alla Terra prendendo il nome di Aqua; sul pianeta sono stati fedelmente ricostruiti gran parte degli antichi luoghi storici della Terra, e anche lo stile di vita è quello di tempi che furono.
La giovane terrestre Akari si è trasferita a Neo Venezia per imparare l’antico mestiere del gondoliere, ormai esclusività delle donne, che si fanno chiamare Ondine. Apprendista presso la Aria Company, il cui direttore è un buffo felino dagli occhi azzurri, vive le sue giornate con entusiasmo crescente assieme all’amica Aika e alla fidata senpai Alicia, con l’intento di diventare una professionista..